L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 77 – Zaia ‘La Mostra del cinema, si deve fare’

Venezia 77 – Zaia ‘La Mostra del cinema, si deve fare’

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 77 – Con una lettera si sondano le preoccupazioni e i suggerimenti dell’industria

Il governatore del Veneto e membro del consiglio di amministrazione della Biennale, Luca Zaia, ha detto oggi nella consueta diretta giornaliera che prevede di fare Venezia 77.

Ha spiegato nel corso della conferenza:

“[Il Festival prevedo] di farlo, di farlo. E vi dico c’è anche un parere sanitario anche se qualcuno non se ne è accorto, che è quello del comitato tecnico scientifico che ha espresso un parere per le elezioni.

Ha detto che le elezioni vanno fatte non oltre settembre. Il che vuol dire che a settembre in teoria dovremmo essere tranquilli, no? Lo dicono loro. E siccome la Mostra del cinema si fa da fine agosto all’inizio di settembre, ci sta”.

La Biennale di Architettura

“Ne ho parlato qualche giorno fa con il presidente Cicutto. Ho parlato proprio qualche giorno fa, l’ho chiamato, ci sentiamo ogni tanto. E c’è il tema dell’Architettura che oggettivamente mi diceva, dopo la videoconferenza con non so quante, 200 e rotte realtà, la stragrande maggioranza non si prende l’impegno di venire ad allestire. Perché poi, io sono il primo a dire che è una grave perdita e che è un casino, però bisogna anche essere corretti e dire, se questi non vengono ad allestire i padiglioni. Tanto è vero che il presidente Cicutto mi dice che sta pensando comunque a qualcosa di alternativo e diciamo, di valorizzazione di questa fase di limbo e di attesa”.

La Mostra del Cinema

“Sulla Mostra del Cinema, c’è la grande partita di farla. Io dico che bisogna farla. Probabilmente non ci saranno tutte le produzioni che di solito siamo abituati a vedere. Mi diceva anche il presidente che è un esperto di cinema, che molte produzioni per il coronavirus non riescono a rispettare le anteprime e le uscite dei film, perché sono stati sospesi i set, le riprese, per cui c’è anche quel problema.

La Mostra del cinema, si deve fare, il periodo sembra ad oggi che sia ottimale, quindi si faccia. Anzi sarà un’occasione per far vedere che qui si riparte. Sapete la Mostra del Cinema chiusa a Venezia ha un effetto che non è proprio irrilevante a livello internazionale”.

 

❌❌❌ TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA ❌❌❌

Pubblicato da Luca Zaia su Domenica 24 maggio 2020

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix introduce l’opzione ‘Rimuovi dalla riga’ 5 Luglio 2020 - 20:00

Netlix ha recentemente introdotto una nuova opzione: 'Cancella dalla riga' che vi permetterà di eliminare i titoli da 'Continua a guardare'

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio 5 Luglio 2020 - 19:00

In occasione del primo anniversario dell'incendio doloso che ha colpito la Kyoto Animation, su Youtube si potrà seguire in live stream la commemorazione delle vittime. Lo studio ha nel frattempo ripreso il reclutamento mentre nei cinema TOHO verranno mostrati tutti i film

Curon – Il cast parla della serie Netflix in un nuovo video 5 Luglio 2020 - 18:00

Il cast di Curon parla della serie e dell'esperienza sul set in un video pubblicato da Netflix, a quasi un mese dall'uscita sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.