L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 77 – Zaia ‘La Mostra del cinema, si deve fare’

Venezia 77 – Zaia ‘La Mostra del cinema, si deve fare’

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 77 – Con una lettera si sondano le preoccupazioni e i suggerimenti dell’industria

Il governatore del Veneto e membro del consiglio di amministrazione della Biennale, Luca Zaia, ha detto oggi nella consueta diretta giornaliera che prevede di fare Venezia 77.

Ha spiegato nel corso della conferenza:

“[Il Festival prevedo] di farlo, di farlo. E vi dico c’è anche un parere sanitario anche se qualcuno non se ne è accorto, che è quello del comitato tecnico scientifico che ha espresso un parere per le elezioni.

Ha detto che le elezioni vanno fatte non oltre settembre. Il che vuol dire che a settembre in teoria dovremmo essere tranquilli, no? Lo dicono loro. E siccome la Mostra del cinema si fa da fine agosto all’inizio di settembre, ci sta”.

La Biennale di Architettura

“Ne ho parlato qualche giorno fa con il presidente Cicutto. Ho parlato proprio qualche giorno fa, l’ho chiamato, ci sentiamo ogni tanto. E c’è il tema dell’Architettura che oggettivamente mi diceva, dopo la videoconferenza con non so quante, 200 e rotte realtà, la stragrande maggioranza non si prende l’impegno di venire ad allestire. Perché poi, io sono il primo a dire che è una grave perdita e che è un casino, però bisogna anche essere corretti e dire, se questi non vengono ad allestire i padiglioni. Tanto è vero che il presidente Cicutto mi dice che sta pensando comunque a qualcosa di alternativo e diciamo, di valorizzazione di questa fase di limbo e di attesa”.

La Mostra del Cinema

“Sulla Mostra del Cinema, c’è la grande partita di farla. Io dico che bisogna farla. Probabilmente non ci saranno tutte le produzioni che di solito siamo abituati a vedere. Mi diceva anche il presidente che è un esperto di cinema, che molte produzioni per il coronavirus non riescono a rispettare le anteprime e le uscite dei film, perché sono stati sospesi i set, le riprese, per cui c’è anche quel problema.

La Mostra del cinema, si deve fare, il periodo sembra ad oggi che sia ottimale, quindi si faccia. Anzi sarà un’occasione per far vedere che qui si riparte. Sapete la Mostra del Cinema chiusa a Venezia ha un effetto che non è proprio irrilevante a livello internazionale”.

 

❌❌❌ TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA ❌❌❌

Pubblicato da Luca Zaia su Domenica 24 maggio 2020

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e Teatri verso il nuovo DPCM: si punta ad una riapertura per fine marzo o inizio aprile 25 Febbraio 2021 - 17:46

Domani sarà pronta la bozza del nuovo Dpcm e i riflettori sono puntati sulle prossime decisioni che prenderà il governo. Quali sono le prospettive per cinema e teatri?

Bullet Train – David Leitch condivide alcune foto dal set 25 Febbraio 2021 - 17:45

Continuano le riprese di Bullet Train il film d'azione con Brad Pitt. Il regista David Leitch e Joey King hanno condiviso alcune foto dal set

Spider-Man: No Way Home – Il significato nascosto dietro il titolo 25 Febbraio 2021 - 17:20

Spider-Man: No Way Home è il titolo del terzo film dello Spider-Man del Marvel Cinematic Universe: ecco alcune teorie riguardanti il titolo appena rivelato!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.