L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 77 – Con una lettera si sondano le preoccupazioni e i suggerimenti dell’industria

Venezia 77 – Con una lettera si sondano le preoccupazioni e i suggerimenti dell’industria

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 77 – Aperta la procedura di selezione per la selezione ufficiale

A gran parte degli esecutive, produttori e agenti di vendita dell’industria cinematografica, lunedì è arrivata una lettera da parte degli organizzatori della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Firmata dal direttore artistico Alberto Barbera richiede un feedback per iscritto entro il 10 maggio.

Lo scopo è capire quanti registi, talenti e produttori siano disposti a presentarsi al festival prima che venga presa, a fine mese, una decisione definitiva.

Verrà confermata o annullata la 77ma edizione della prevista al Lido dal 2-12 settembre?

Un estratto

“Sappiamo che sarebbe semplicemente impossibile pianificare un festival senza sapere se tutti voi sarete disposti a utilizzare il Festival per dare un nuovo inizio e un segnale forte per mantenere vivo il cinema, anche in questi tempi difficili.

Tutti noi sappiamo che, molto probabilmente, nessun festival non sarà in grado di svolgersi esattamente come in passato.

Dovremo affrontare una serie di limitazioni e misure di sicurezza: riduzione del numero di film proiettati e una riduzione analoga delle presenze da parte della stampa, dell’industria e del pubblico”.

Una sala di proiezione virtuale

Barbera aggiunge che stanno considerando una sala di proiezione virtuale. Chi che non potrà partecipare ma è stato precedentemente accreditato potrebbe utilizzare una piattaforma online.

Gli si chiede se:

  • troverebbero utile e/o necessario avere accesso allo streaming, ai Q&A interattivi con i filmaker, alle transazioni del mercato…
  • Alla sostituzione parziale o all’aumento degli eventi dal vivo, come le proiezioni per la stampa e le conferenze, gli incontri e i panel.

E voi vi sentireste sicuri ad un eventuale partecipazione al Festival?

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix introduce l’opzione ‘Rimuovi dalla riga’ 5 Luglio 2020 - 20:00

Netlix ha recentemente introdotto una nuova opzione: 'Cancella dalla riga' che vi permetterà di eliminare i titoli da 'Continua a guardare'

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio 5 Luglio 2020 - 19:00

In occasione del primo anniversario dell'incendio doloso che ha colpito la Kyoto Animation, su Youtube si potrà seguire in live stream la commemorazione delle vittime. Lo studio ha nel frattempo ripreso il reclutamento mentre nei cinema TOHO verranno mostrati tutti i film

Curon – Il cast parla della serie Netflix in un nuovo video 5 Luglio 2020 - 18:00

Il cast di Curon parla della serie e dell'esperienza sul set in un video pubblicato da Netflix, a quasi un mese dall'uscita sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.