L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vampire Chronicles e le Streghe Mayfair di Anne Rice approdano ad AMC

Vampire Chronicles e le Streghe Mayfair di Anne Rice approdano ad AMC

Di Marco Triolo

AMC ha acquisito i diritti delle saghe letterarie The Vampire Chronicles e The Lives of the Mayfair Witches di Anne Rice per farne dei progetti televisivi e streaming. Si parla sia di serie TV che di film. Anne Rice e suo figlio Christopher Rice saranno produttori esecutivi di tutti i progetti, dunque coinvolti direttamente. Non si conosce l’entità dell’accordo, ma Variety riporta che i Rice puntavano a ottenere 30/40 milioni di dollari per i diritti perpetui delle due proprietà, oltre a un pagamento di 2,5 milioni al precedente detentore dei diritti, Warner Bros.

L’accordo include 18 titoli complessivi, che in totale hanno venduto 150 milioni di copie nel mondo. Rolin Jones, produttore esecutivo di The Exorcist e del reboot di Perry Mason (che ha anche creato), si occuperà di sviluppare i progetti.

Anne Rice commenta:

È sempre stato un mio sogno vedere i mondi delle mie più grosse serie uniti sotto un unico tetto, in modo che gli autori potessero esplorare l’ampio e interconnesso universo dei miei vampiri e streghe. Quel sogno è ora una realtà, e il risultato è uno degli accordi più significativi ed emozionanti della mia lunga carriera.

Una lunga gestazione

Sono anni che i Rice stanno tentando di sviluppare una serie tratta dalle Cronache dei Vampiri. Nel 2016, Anne Rice aveva riacquistato i diritti dei romanzi. A gennaio 2018 Bryan Fuller firmò come showrunner ma mollò poco dopo. Nel luglio seguente il progetto fu messo in cantiere da Hulu, ma finì con un nulla di fatto.

I romanzi di Anne Rice finora sono stati adattati solo al cinema, nei film Intervista col vampiro e La regina dei dannati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.