Cinema Attualità

Twilight – Stephenie Meyer annuncia l’uscita di Midnight Sun

Pubblicato il 04 maggio 2020 di Marlen Vazzoler

Il conto alla rovescia pubblicato sull’homepage del sito di Stephenie Meyer si è concluso oggi. Come avevano ipotizzato molti fan, riguarda la saga di Twilight.

Non si tratta di per sé di un nuovo libro ma di un titolo che i lettori della scrittrice conoscono molto bene: Midnight Sun.

Previsto inizialmente per il 2008, la Meyer cancellò i piani per la pubblicazione dopo la diffusione in rete della copia del manoscritto.
La Meyer decise di condividere sul suo sito una parte della prima stesura.

Ai tempi aveva descritto il libro come:

“Un esercizio sullo sviluppo del personaggio che mi è sfuggito di mano”.

Midnight Sun racconta la storia del libro Twilight, ma dal punto di vista di Edward Cullen.

Il video annuncio

Il sito della Meyer non è ancora disponibile, ma di seguito potete ascoltarla Meyer mentre annuncia a Good Morning America la data di uscita del libro, il 4 agosto 2020:

“È un periodo folle e non ero sicura che fosse il momento giusto per pubblicare questo libro, ma alcuni di voi lo stavano aspettando da così tanto tempo, non mi sembrava giusto farvi aspettare ancora”.

Sul suo sito scrive:

“Mentre procrastinavo un vero lavoro di editing (sono sempre al massimo della mia creatività quando procrastino), ho iniziato a chiedermi come sarebeb stato leggere il primo capitolo di Twilight dalla prospettiva di Edward. C’è molto di più nel suo lato della storia rispetto a quella di Bella in quel primo capitolo.

Anche se non ho avuto il tempo di lavorarci subito, l’idea di lasciare a Edward la possibilità di parlare, è rimasta con me. Non riuscivo a togliemerla. Mi sono ritrovata a pensare alle sue parole nel mezzo della notte e ad annotare le frasi che avrebbe usato mentre stavo aspettando in fila all’ufficio postale. Appena ho finito il mio vero lavoro, mi sono seduta e ho lasciato che Edward dicesse la sua.”

Fonte GMA