SerieTV News

Tuca & Bertie resuscitata da Adult Swim per una seconda stagione

Pubblicato il 22 maggio 2020 di Marco Triolo

Adult Swim, ovvero il blocco notturno di Cartoon Network che manda in onda anche Rick and Morty, ha resuscita Tuca & Bertie per una seconda stagione. La serie, creata da Lisa Hanawalt, production designer e produttrice di BoJack Horseman, era stata cancellata da Netflix lo scorso luglio dopo una sola stagione.

Interpretata da Tiffany Haddish e Ali Wong, la serie animata è incentrata su Tuca (Haddish), un tucano dal carattere sicuro e libero, e Bertie (Wong), un usignolo ansioso che sogna spesso a occhi aperti. Le due amiche vivono una serie di avventure in un mondo simile a quello di BoJack Horseman, in cui esseri umani e animali antropomorfi convivono. Ma in questo caso tra i personaggi ci sono anche piante antropomorfe.

Il cast

Il cast vocale include anche Steven Yeun, Nicole Byer, Richard E. Grant, John Early, Reggie Watts, Tig Notaro, Amber Ruffin, Jermaine Fowler e Tessa Thompson. Raphael Bob-Waksberg, creatore di BoJack Horseman, è produttore esecutivo insieme a Lisa Hanawalt, Noel Bright, Steven A. Cohen, Tiffany Haddish e Ali Wong.

Tiffany Haddish aveva già lasciato intendere che la serie sarebbe potuta tornare su un’altro network o piattaforma. Ora Adult Swim ha ordinato una stagione di dieci episodi, con l’opzione di richiederne altri. Netflix manterrà comunque i diritti sulla prima stagione. Adult Swim avrà invece i diritti domestici sulla stagione 2. Vedremo se da noi arriverà comunque su Netflix.

Fonte: Deadline