Adult Swim, ovvero il blocco notturno di Cartoon Network che manda in onda anche Rick and Morty, ha resuscita Tuca & Bertie per una seconda stagione. La serie, creata da Lisa Hanawalt, production designer e produttrice di BoJack Horseman, era stata cancellata da Netflix lo scorso luglio dopo una sola stagione.
Interpretata da Tiffany Haddish e Ali Wong, la serie animata è incentrata su Tuca (Haddish), un tucano dal carattere sicuro e libero, e Bertie (Wong), un usignolo ansioso che sogna spesso a occhi aperti. Le due amiche vivono una serie di avventure in un mondo simile a quello di BoJack Horseman, in cui esseri umani e animali antropomorfi convivono. Ma in questo caso tra i personaggi ci sono anche piante antropomorfe.
Il cast vocale include anche Steven Yeun, Nicole Byer, Richard E. Grant, John Early, Reggie Watts, Tig Notaro, Amber Ruffin, Jermaine Fowler e Tessa Thompson. Raphael Bob-Waksberg, creatore di BoJack Horseman, è produttore esecutivo insieme a Lisa Hanawalt, Noel Bright, Steven A. Cohen, Tiffany Haddish e Ali Wong.
Tiffany Haddish aveva già lasciato intendere che la serie sarebbe potuta tornare su un’altro network o piattaforma. Ora Adult Swim ha ordinato una stagione di dieci episodi, con l’opzione di richiederne altri. Netflix manterrà comunque i diritti sulla prima stagione. Adult Swim avrà invece i diritti domestici sulla stagione 2. Vedremo se da noi arriverà comunque su Netflix.
Fonte: Deadline