L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trigger Warning: Jessica Alba ingaggiata nell’action movie Netflix

Trigger Warning: Jessica Alba ingaggiata nell’action movie Netflix

Di Marco Triolo

Il successo di Tyler Rake e Spenser Confidential deve aver convinto definitivamente Netflix a proseguire sulla strada dell’action. Variety riporta ora che Jessica Alba è stata scritturata nel film Trigger Warning, un action movie che sarà diretto da Mouly Surya, regista di Marlina, omicida in quattro atti.

Josh Olson (A History of Violence) e John Brancato (The Game, Terminator Salvation) hanno scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road, mentre Jessica Alba sarà anche produttore esecutivo.

La trama

Trigger Warning sarà incentrato su una veterana traumatizzata che eredita il bar di suo nonno. Presto però si trova di fronte a un dilemma morale, quando scopre la sconcertante verità sulla prematura scomparsa del nonno. A quanto pare, Netflix sta sviluppando il progetto con l’idea che diventi il primo capitolo di un franchise. Sta tentando, insomma, di replicare il modello di Tyler Rake, il cui sequel è stato da poco annunciato.

La regista

Mouly Surya è una regista indonesiana il cui film più recente, Marlina, omicida in quattro atti, ha debuttato alla Quinzaine di Cannes 2017. Lì è stato acclamato dalla critica e in seguito l’Indonesia lo ha proposto per le candidature agli Oscar, anche se non è rientrato nella cinquina dei film stranieri. Indubbiamente, Surya porterà una sensibilità particolare a Trigger Warning, e Jessica Alba potrebbe avere l’occasione di tornare in vetta dopo qualche anno non proprio esaltante. Di recente l’abbiamo vista nella serie L.A.’s Finest, spin-off al femminile della saga Bad Boys.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Hill House a Bly Manor: un video ci porta dietro le quinte della serie Netflix 28 Settembre 2020 - 22:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Avatar 2: James Cameron annuncia la fine delle riprese 28 Settembre 2020 - 21:30

"Avatar 2 è completo al 100 percento e siamo circa al 95 percento con Avatar 3"

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.