Cinema Ultime News

Trigger Warning: Jessica Alba ingaggiata nell’action movie Netflix

Pubblicato il 17 maggio 2020 di Marco Triolo

Il successo di Tyler Rake e Spenser Confidential deve aver convinto definitivamente Netflix a proseguire sulla strada dell’action. Variety riporta ora che Jessica Alba è stata scritturata nel film Trigger Warning, un action movie che sarà diretto da Mouly Surya, regista di Marlina, omicida in quattro atti.

Josh Olson (A History of Violence) e John Brancato (The Game, Terminator Salvation) hanno scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road, mentre Jessica Alba sarà anche produttore esecutivo.

La trama

Trigger Warning sarà incentrato su una veterana traumatizzata che eredita il bar di suo nonno. Presto però si trova di fronte a un dilemma morale, quando scopre la sconcertante verità sulla prematura scomparsa del nonno. A quanto pare, Netflix sta sviluppando il progetto con l’idea che diventi il primo capitolo di un franchise. Sta tentando, insomma, di replicare il modello di Tyler Rake, il cui sequel è stato da poco annunciato.

La regista

Mouly Surya è una regista indonesiana il cui film più recente, Marlina, omicida in quattro atti, ha debuttato alla Quinzaine di Cannes 2017. Lì è stato acclamato dalla critica e in seguito l’Indonesia lo ha proposto per le candidature agli Oscar, anche se non è rientrato nella cinquina dei film stranieri. Indubbiamente, Surya porterà una sensibilità particolare a Trigger Warning, e Jessica Alba potrebbe avere l’occasione di tornare in vetta dopo qualche anno non proprio esaltante. Di recente l’abbiamo vista nella serie L.A.’s Finest, spin-off al femminile della saga Bad Boys.