Too Hot to Handle: La “reunion”, un anno dopo

Too Hot to Handle: La “reunion”, un anno dopo

Di Andrea Suatoni

Il reality che nelle ultime settimane ha conquistato stabilmente la Top 10 dei programmi più visti su Netflix, Too Hot to Handle, è arrivato sulla piattaforma online solamente lo scorso 17 Aprile, ma le riprese dello stesso sono state effettuate ormai da un anno.
Un enorme successo probabilmente del tutto inaspettato per Netflix, che a meno di un mese dalla messa in onda ha imbastito in fretta e furia un episodio speciale, arrivato ieri sulla piattaforma (ed anch’esso, come i “fratelli maggiori”, già entrato in Top 10), in perfetto stile “lockdown”, rigorosamente in videoconferenza via webcam.

EPISODIO IX

Desiree Burch torna in veste di presentatrice e provocatrice, stavolta direttamente in video (avevamo conosciuto solamente la sua voce negli 8 episodi di Too Hot to Handle), ripresa dalla propria webcam nel proprio soggiorno. E’ lei stessa ad ironizzare sul nono episodio, al termine dello stesso: “Oggi abbiamo imparato che è possibile realizzare un programma per Netflix in una sola giornata. Il segreto è abbassare di molto gli standard!”

Il montaggio e le riprese via web dell’episodio speciale dello show sottolineano ciò che in apertura abbiamo accennato: la buona riuscita (o meglio, una così grande buona riuscita) del reality non era con tutta probabilità assolutamente prevista, così come infatti è difficile credere che l’epilogo che Netflix ha aggiunto ieri al suo parco programmi fosse nei piani del canale online fin dall’inizio.
Gli ex concorrenti hanno risposto alle domande di Desiree ognuno da casa propria, tutti bloccati dall’attuale emergenza (anche quelli fra loro – come vedremo in seguito – legati sentimentalmente), in un clima surreale da chat di gruppo che le grafiche sbrigative e le cornici fluorescenti di Netflix non sono riuscite a mascherare. Ma in effetti, perché mai voler snaturare una formula basata essenzialmente sul trash, e che dal trash trae la propria fortuna?

CHI E’ ANCORA INSIEME E CHI NO?

L’episodio entra subito nel vivo, con l’intervista di Desiree alla più “famosa” coppia di Too Hot to Handle: Harry Jowsey e Francesca Farago, la cui relazione è stata fin dall’inizio del programma al centro della scena. I fan più appassionati dello show probabilmente sanno grazie ai social che i due sono ancora insieme, divisi solamente dalla lontananza forzata. In realtà, poco dopo la fine del programma Harry e Francesca si sono separati, per poi tornare insieme recentemente, come testimoniano i loro profili Instagram (sui quali nei mesi precedenti alla messa in onda del programma era vietata la pubblicazione di contenuti che li ritraessero insieme). I due pensano addirittura al matrimonio, con tanto di finta proposta di fronte al pubblico…

Non è durata invece la relazione fra Rhonda Paul e Sharron Townsend, che dopo gli alti e bassi dei primi episodi di Too Hot to Handle sembrava essersi consolidata nell’epilogo; i due sono ancora grandi amici, ma le derive sentimentali del loro rapporto sono ormai lontane. L’episodio speciale non lo specifica, ma pare che Rhonda attualmente sia legata ad un altro uomo, come testimoniano i suoi profili social.

Il programma glissa anche sul destino di un’altra coppia, quella formata da David Birtwistle e Lydia Clyma. Il primo ha rivelato in alcune interviste di essere rimasto in contatto con Lydia ma di non essere più legato lei sentimentalmente.

Infine, dal web arriva la notizia di una coppia inedita: quella formata da Nicole O’Brien e Bryce Hirschberg. I due sembrano quasi non aver interagito all’interno del programma (che però ha dovuto effettuare notevoli tagli, dovendo condensare diverse settimane di girato in soli 8 episodi della durata di 40 minuti), ma pare che si siano conosciuti meglio una volta abbandonata la splendida villa di Too Hot to Handle e che oggi siano felicemente fidanzati. Stranamente, questa notizia non è trapelata nello speciale: forse Netflix vuole tenere in serbo qualcosa per un secondo episodio speciale in uscita a breve?

TOO HOT TO HANDLE: SECONDA STAGIONE

Netflix non si è ancora sbilanciata riguardo una eventuale seconda stagione, che vista la popolarità della prima è in ogni caso molto probabile. I tempi di produzione saranno comunque soggetti alle attuali misure di emergenza, ed è quindi probabile che anche solo per effettuare i casting iniziali e scegliere i nuovi protagonisti il canale online dovrà attendere ancora molto.

Nel frattempo, per chi vuole continuare a seguire i protagonisti di Too Hot to Handle, ecco di seguito tutti i link alle loro pagine Instagram:

Chloe Veitch
David Birtwistle
Francesca Farago
Harry Jowsey
Haley Cureton
Kelechi “Kelz” Dyke
Nicole O’Brien
Sharron Townsend
Rhonda Paul
Bryce Hirschberg
Lydia Clyma
Matthew Smith
Madison Wyborny
Kori Sampson

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI