L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Cruise e la NASA per un film sulla Stazione Spaziale Internazionale, è ufficiale

Tom Cruise e la NASA per un film sulla Stazione Spaziale Internazionale, è ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tom Cruise lavora con la NASA e Elon Musk per un film girato nello spazio

Ebbene, ora è ufficiale: Tom Cruise sta lavorando con la NASA per girare un film d’azione e avventura sulla Stazione Spaziale Internazionale.

L’annuncio giunge da Jim Bridenstine, amministratore della NASA, che su Twitter ha dichiarato quanto segue:

La NASA è entusiasta di lavorare con TomCruise a un film sulla Stazione Spaziale! Abbiamo bisogno dei media popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati per fare in modo che gli ambiziosi piani della NASA diventino realtà.

C’è da apprezzare l’onestà di queste parole: la NASA, in parole povere, ha bisogno di buona pubblicità. La news di ieri parlava anche di un coinvolgimento della Space X di Elon Musk, ma per il momento l’imprenditore sudafricano si è limitato a commentare il tweet della NASA con poche parole:

Dovrebbe essere molto divertente!

Non c’è nemmeno uno studio collegato al progetto, né tantomeno uno sceneggiatore o un regista. Comunque, si tratterà del primo film narrativo girato nello spazio, ed è stato ribadito che non farà parte del franchise di Mission: Impossible. Vi terremo aggiornati.

Il tweet

LEGGI ANCHE: Fortissimamente Tom Cruise: la recensione di Mission: Impossibile – Fallout a opera di Roberto Recchioni

Tom Cruise scatenato

Se si esclude Jackie Chan, non esiste un altro attore che abbia rischiato così tanto la pelle sul set per girare l’azione in prima persona. È stata soprattutto la saga di Mission: Impossible a stimolare la sua spericolatezza: Tom Cruise si è arrampicato sulla parete di una montagna senza imbracatura nel secondo capitolo; ha corso su un grattacielo di Shanghai nel terzo; ha scalato il Burj Khalifa e praticato stunt a 123 piani di altezza nel quarto; è rimasto aggrappato fuori dal portellone di un aereo in decollo nel quinto; mentre nel sesto è rimasto appeso a un elicottero, si è arrampicato sul carico che vi era attaccato, ha pilotato l’elicottero stesso e poi ha praticato un salto HALO (High Altitude Low Opening) tutto da solo. Ah, e si è anche rotto la caviglia saltando da un tetto all’altro in una scena d’inseguimento. Inutile dire che, dopo due mesi di stop per recuperare, ha ripreso i suoi stunt come sempre.

Insomma, l’unico modo per alzare l’asticella è andare nello spazio. Se il progetto si concretizzasse, Tom Cruise entrerebbe ancora di più nella storia del cinema.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.