L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Cruise lavora con Elon Musk e la NASA per girare un film nello spazio

Tom Cruise lavora con Elon Musk e la NASA per girare un film nello spazio

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Fortissimamente Tom Cruise: la recensione di Mission: Impossibile – Fallout a opera di Roberto Recchioni

Quando hai testato i limiti del tuo corpo su aerei, elicotteri e grattacieli, la madre Terra non ti basta più. Tom Cruise, il divo più spericolato nella storia di Hollywood, ha infatti deciso di lavorare con la Space X di Elon Musk e la NASA per girare un film nello spazio, secondo quanto riporta Deadline. Un modo drastico ma efficace per rispettare il distanziamento sociale, come ha detto il nostro Filippo.

Non si sono dettagli specifici, ma si tratterebbe della prima opera narrativa girata nello spazio, e rientrerebbe (com’è facilmente immaginabile) nel genere azione-avventura. Non è legato al franchise di Mission: Impossible, e per il momento non c’è ancora uno studio coinvolto. Possiamo immaginare che le major faranno a gara per aggiudicarsi il film, anche se i costi probabilmente saranno altissimi, anche sul piano assicurativo.

Tom Cruise scatenato

Se si esclude Jackie Chan, non esiste un altro attore che abbia rischiato così tanto la pelle sul set per girare l’azione in prima persona. È stata soprattutto la saga di Mission: Impossible a stimolare la sua spericolatezza: Tom Cruise si è arrampicato sulla parete di una montagna senza imbracatura nel secondo capitolo; ha corso su un grattacielo di Shanghai nel terzo; ha scalato il Burj Khalifa e praticato stunt a 123 piani di altezza nel quarto; è rimasto aggrappato fuori dal portellone di un aereo in decollo nel quinto; mentre nel sesto è rimasto appeso a un elicottero, si è arrampicato sul carico che vi era attaccato, ha pilotato l’elicottero stesso e poi ha praticato un salto HALO (High Altitude Low Opening) tutto da solo. Ah, e si è anche rotto la caviglia saltando da un tetto all’altro in una scena d’inseguimento. Inutile dire che, dopo due mesi di stop per recuperare, ha ripreso i suoi stunt come sempre.

Insomma, l’unico modo per alzare l’asticella è andare nello spazio. Se il progetto si concretizzasse, Tom Cruise entrerebbe ancora di più nella storia del cinema.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Il cameo dell’episodio 5 sarà un attore “noto” [RUMOR] 11 Aprile 2021 - 15:00

I rumor sull'atteso cameo nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sostengono che sarà un personaggio tratto dai fumetti, interpretato da un attore noto.

Loki è prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 11 Aprile 2021 - 14:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Loki che ritrae il Dio delle Malefatte prigioniero della Time Variance Authority.

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.