Tiger King: Nicolas Cage protagonista della serie tv, sarà Joe Exotic!

Tiger King: Nicolas Cage protagonista della serie tv, sarà Joe Exotic!

Di Filippo Magnifico

La docuserie Tiger King, è sbarcata su Netflix lo scorso 20 marzo ed e subito diventata un piccolo, grande fenomeno.
A tal punto che alcune star, come Edward Norton, hanno iniziato a darsi battaglia per avere il ruolo di Joe Exotic in un biopic.
Ebbene, il biopic è stato appena annunciato ma non si tratta di un film, sarà una serie tv e vedrà il coinvolgimento di Paul Young e Dan Lagana, quest’ultimo già showrunner dell’ottima serie Netflix American Vandal.

Nicolas Cage sarà Joe Exotic

Purtroppo per Norton, il ruolo del protagonista Joe Exotic è stato affidato ad un altro attore: Nicolas Cage, che parteciperà anche come produttore esecutivo.
La serie in questione, composta da 8 episodi, sarà prodotta da Imagine Television Studios e CBS Television Studios e trarrà la sua ispirazione dall’articolo del Texas Monthly “Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild”, scritto da Leif Reigstad.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Tiger King

La serie Netflix

Tiger King racconta la storia di Joe Exotic, alias Joseph Maldonado-Passage, cantante country gay e poligamo, amante degli animali esotici. La faida con la rivale Carole Baskin prese una piega inquietante quando si scoprì che Exotic aveva assunto un killer per farla fuori. Attualmente, l’uomo sta scontando una pena di 22 anni di carcere. Ma sostiene di essere stato incastrato dall’attuale proprietario dello zoo, Jeff Lowe, allo scopo di soffiargli l’impresa.

La sinossi ufficiale

L’assurdo mondo dei proprietari di grandi felini è popolato da persone leggendarie ed eccentriche, ma pochi saltano all’occhio più di Joe Exotic, cantante country dalla pettinatura improbabile, armato, poligamo e direttore di uno zoo a bordo strada in Oklahoma. Joe è un tipo carismatico che riceve pessimi consigli e con una serie di personaggi incredibili, tra narcoboss, truffatori e leader di sette religiose, ha in comune la passione per i felini di grossa taglia, condividendo con loro lo status e le attenzioni che questo allevamento pericoloso attira. La situazione, però, prende una piega inquietante quando Carole Baskin, animalista e proprietaria di un santuario per queste specie di animali, minaccia di farli chiudere. La rivalità che ne deriva porterà all’arresto di Joe con l’accusa di essere il mandante di un omicidio, rivelando una storia contorta nella quale l’unica cosa più pericolosa di un grande felino è il suo proprietario.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Andor, Stellan Skarsgård svela quando potrebbe uscire la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 16:06

Stellan Skarsgård rivela che la seconda stagione di Andor potrebbe uscire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

Beef: Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway nel cast della stagione 2? 27 Febbraio 2024 - 11:30

Beef – Lo scontro, la serie Netflix prodotto da A24, è pronta per tornare con una seconda stagione che si preannuncia imperdibile.

Morte e Altri Dettagli dal 5 Marzo su Disney+, il trailer della serie 26 Febbraio 2024 - 19:47

Ecco trailer di Morte e Altri Dettagli, la nuova serie con Mandy Patinkin e Violett Beane. Al centro della storia un misterioso omicidio.

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI