L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ron Howard dirigerà un film sul salvataggio dei calciatori thailandesi

Ron Howard dirigerà un film sul salvataggio dei calciatori thailandesi

Di Marco Triolo

Ci sono attualmente quattro o cinque progetti in ballo ispirati al salvataggio della squadra di calcio giovanile thailandese dalla grotta di Tham Luang nel luglio 2018. Ora ne possiamo aggiungere un altro. Deadline riporta che Ron Howard dirigerà un film intitolato Thirteen Lives, di cui MGM ha vinto i diritti dopo una feroce asta tra studios, strappandoli infine ad Apple. Il film sarà scritto da William Nicholson, sceneggiatore de Il gladiatore. E sarà co-prodotto da Imagine Entertainment, Storyteller Productions e Magnolia Mae. A produrre saranno Brian Grazer, Ron Howard e Karen Lunder per Imagine Entertainment, P.J. van Sandwijk per Storyteller Productions e Gabrielle Tana per Magnolia Mae.

Questa versione della storia sarà incentrata non sui ragazzi bloccati nella grotta, ma sulla squadra di sommozzatori britannici, John Volanthen, Richard Stanton, Jason Mallinson, Chris Jewell, Josh Bratchley e Connor Roe, che hanno contribuito in maniera determinante al salvataggio.

Ron Howard ha dichiarato:

Questo film è uno studio sul coraggio e il volontariato. Il coraggio delle persone intrappolate, dei sommozzatori, degli ufficiali e della gente del posto, tutti uniti nel superare insormontabili ostacoli sotto gli occhi del mondo. Io e Brian siamo felici di collaborare con MGM, P.J. e Gaby per portare questa eroica storia ai pubblici di tutto il mondo.

Il budget di Thirteen Lives sarà di 55 milioni. La scelta di Ron Howard alla regia non è casuale: il regista ha già diretto un film su un salvataggio impossibile, Apollo 13. L’ambientazione è molto diversa, ma il sentimento che i produttori intendono evocare è lo stesso.

Gli altri progetti

I registi di Free Solo dirigeranno una versione della storia per Universal Pictures. La casa di produzione cristiana Pure Flix Entertainment ha messo in cantiere un suo progetto, mentre Tom Weller dovrebbe scriverne e dirigerne un altro ancora per De Warrenen Pictures. Inoltre, Jon M. Chu dovrebbe dirigere una versione (che secondo Deadline sarà una miniserie per Netflix) incentrata sui ragazzini intrappolati. Infine dovrebbe uscire un documentario National Geographic diretto da Kevin Macdonald.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Bluff: Zoe Saldana contro i pirati nel film Netflix prodotto dai Russo 24 Febbraio 2021 - 17:45

Il film sarà un mix di azione viscerale e ricostruzione storica ambientato nelle isole Cayman del 19° Secolo

Framing Britney Spears arriva in Italia, dall’1 marzo su Discovery+ 24 Febbraio 2021 - 17:00

Framing Britney Spears, il documentario diretto da Samantha Stark e incentrato sulla carriera della famosa pop star, arriverà anche in Italia.

Sulla stessa onda – Il trailer del film italiano, dal 25 marzo su Netflix 24 Febbraio 2021 - 16:15

Sulla stessa onda, dramma romantico che segna l'esordio di Massimiliano Camaiti, uscirà il prossimo 25 marzo su Netflix: ecco il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.