L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Right Stuff: la serie National Geographic sul progetto Mercury approda a Disney+

The Right Stuff: la serie National Geographic sul progetto Mercury approda a Disney+

Di Marco Triolo

The Right Stuff, la serie prodotta da National Geographic e incentrata sul programma Mercury della NASA, che aprì la strada alla corsa allo spazio, verrà distribuita da Disney+. La serie, prodotta dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio, sarà dunque la prima fiction originale Nat Geo ad approdare alla piattaforma SVOD Disney. È stata preceduta su Disney+ dalla docuserie Nat Geo Il mondo secondo Jeff Goldblum. In entrambi i casi, i progetti erano stati destinati in origine al canale via cavo National Geographic salvo essere dirottati su Disney+.

La serie adatta il libro La stoffa giusta di Tom Wolfe, che ha anche ispirato il film Uomini veri di Philip Kaufman. In The Right Stuff vedremo Patrick J. Adams e Jake McDorman nei panni dei rivali John Glenn e Alan Shepard. Ovvero due membri dei Mercury Seven, i piloti scelti dalla NASA per diventare i primi astronauti. Glenn, storicamente, fu il primo americano a orbitare la Terra nel 1962. Un traguardo raggiunto in pochissimi anni: NASA aveva concepito il progetto Mercury nel 1959 per competere con l’Unione Sovietica nella corsa allo spazio.

Il cast di The Right Stuff

Il resto del cast include Colin O’Donoghue nei panni del tenente Gordon Cooper, il più giovane dei Sette. Aaron Staton nei panni di Wally Schirra, un pilota molto competitivo, con la passione degli scherzi. James Lafferty nel ruolo di Scott Carpenter, soprannominato “il poeta” per la sua sensibilità. Micah Stock in quello di Deke Slayton, un pilota e ingegnere taciturno ma incredibilmente intelligente. Michael Trotter nel ruolo di Gus Grissom, pilota che sarebbe diventato il secondo americano a raggiungere lo spazio. E inoltre Nora Zehetner nel ruolo di Annie Glenn, moglie di John Glenn. Eloise Mumford in quello di Trudy Cooper, moglie di Gordon Cooper e pilota a sua volta. E Shannon Lucio in quello di Louise Shepard, moglie di Alan Shepard.

La serie sarà composta da otto episodi e arriverà su Disney+ in autunno.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.