L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
USA Network cancella le serie The Purge e Treadstone

USA Network cancella le serie The Purge e Treadstone

Di Marco Triolo

USA Network ha sfoltito la sua programmazione, cancellando ben due serie. Da un lato The Purge, la serie ispirata alla saga cinematografica La notte del giudizio. Dall’altro Treadstone, spin-off della saga di Jason Bourne. The Purge finisce così dopo due stagioni, Treadstone dopo appena una.

Entrambe le serie erano costose e non sono riuscite ad attirare un pubblico sufficiente a giustificarne la produzione. The Purge aveva registrato un ottimo successo con la prima stagione, ma il pubblico della seconda era calato del 50%. USA Network aveva precedentemente cancellato anche la serie Dare Me. La cancellazione di queste ultime due conferma la strategia che la rete sta tentando di implementare: meno fiction, più reality show. Una strategia verso cui si stanno muovendo sempre più reti via cavo americane, perché è sempre più difficile sostenere i costi delle serie TV con il classico modello del via cavo “lineare”, ovvero con la pubblicità.

The Purge

The Purge, prodotta da Blumhouse TV e Universal Content Productions (che, come USA Network, fa parte del gruppo NBCUniversal), si svolgeva nelle 12 ore della Notte dello Sfogo, quando l’omicidio e ogni genere di crimine diventano legali. James DeMonaco, creatore della saga cinematografica, era produttore esecutivo insieme a Thomas Kelly, Michael Bay, Brad Fuller, Andrew Form e Sebastien K. Lemercier. Nel finale della stagione 2 era apparso anche Ethan Hawke, protagonista del film che ha dato origine a tutto.

Treadstone

Treadstone era invece scritta da Tim Kring, creatore di Heroes, anche produttore esecutivo insieme a Ramin Bahrani, Ben Smith, Jeffrey Weiner, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Justin Levy. Era incentrata su un programma segreto della CIA che utilizzava un protocollo di modifica del comportamento per trasformare le reclute in assassini quasi sovrumani. Lo stesso programma che, nell’universo creato da Robert Ludlum, ha dato origine a Jason Bourne.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Killer – David Fincher e lo sceneggiatore di Se7en ancora insieme, Michael Fassbender in trattative 24 Febbraio 2021 - 19:42

David Fincher e lo sceneggiatore di Se7en ancora insieme per The Killer, Michael Fassbender in trattative per interpretare un'assassino a sangue freddo

A Week Away: il trailer del musical, dal 26 marzo su Netflix 24 Febbraio 2021 - 19:15

Tra i titoli in arrivo su Netflix il prossimo 26 marzo troviamo A Week Away. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

Spider-Man: No Way Home, Tom Holland ha finalmente rivelato il VERO titolo! 24 Febbraio 2021 - 19:14

In un video su Instagram, Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon ci mostrano come si intitolerà il terzo capitolo della saga...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.