L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
USA Network cancella le serie The Purge e Treadstone

USA Network cancella le serie The Purge e Treadstone

Di Marco Triolo

USA Network ha sfoltito la sua programmazione, cancellando ben due serie. Da un lato The Purge, la serie ispirata alla saga cinematografica La notte del giudizio. Dall’altro Treadstone, spin-off della saga di Jason Bourne. The Purge finisce così dopo due stagioni, Treadstone dopo appena una.

Entrambe le serie erano costose e non sono riuscite ad attirare un pubblico sufficiente a giustificarne la produzione. The Purge aveva registrato un ottimo successo con la prima stagione, ma il pubblico della seconda era calato del 50%. USA Network aveva precedentemente cancellato anche la serie Dare Me. La cancellazione di queste ultime due conferma la strategia che la rete sta tentando di implementare: meno fiction, più reality show. Una strategia verso cui si stanno muovendo sempre più reti via cavo americane, perché è sempre più difficile sostenere i costi delle serie TV con il classico modello del via cavo “lineare”, ovvero con la pubblicità.

The Purge

The Purge, prodotta da Blumhouse TV e Universal Content Productions (che, come USA Network, fa parte del gruppo NBCUniversal), si svolgeva nelle 12 ore della Notte dello Sfogo, quando l’omicidio e ogni genere di crimine diventano legali. James DeMonaco, creatore della saga cinematografica, era produttore esecutivo insieme a Thomas Kelly, Michael Bay, Brad Fuller, Andrew Form e Sebastien K. Lemercier. Nel finale della stagione 2 era apparso anche Ethan Hawke, protagonista del film che ha dato origine a tutto.

Treadstone

Treadstone era invece scritta da Tim Kring, creatore di Heroes, anche produttore esecutivo insieme a Ramin Bahrani, Ben Smith, Jeffrey Weiner, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Justin Levy. Era incentrata su un programma segreto della CIA che utilizzava un protocollo di modifica del comportamento per trasformare le reclute in assassini quasi sovrumani. Lo stesso programma che, nell’universo creato da Robert Ludlum, ha dato origine a Jason Bourne.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uglies: Joey King protagonista del film Netflix diretto da McG 29 Settembre 2020 - 20:01

Sarà tratto dal romanzo young adult Brutti di Scott Westerfeld

Il teaser trailer di 10 giorni con Babbo Natale, in sala dal 16 dicembre 29 Settembre 2020 - 20:00

Il sequel di 10 giorni senza mamma sarà interpretato da Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e Diego Abatantuono

Holidate – Trailer della nuova commedia romantica con Emma Roberts 29 Settembre 2020 - 19:55

Sloane e Jackson diventano dei 'festa-amici' nel primo trailer di Holidate, la commedia romantica natalizia targata Netflix in arrivo a fine ottobre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.