Cinema Poster & Immagini netflix
Vanity Fair ha svelato le prime foto ufficiali di The Old Guard, action-fantasy che uscirà su Netflix il prossimo 10 luglio.
Alla base del film c’è l’omonimo fumetto di Greg Rucka (testi) e Leandro Fernandez (disegni), mentre l’adattamento è scritto dallo stesso Rucka insieme alla regista Gina Prince-Bythewood.
La protagonista è Charlize Theron nel ruolo di Andromaca di Scizia, leader di un gruppo di guerrieri immortali che vivono sulla Terra da millenni, combattendo le battaglie di ogni generazione. Della squadra fa parte anche Luca Marinelli, il cui talento attira sempre di più l’attenzione delle produzioni internazionali. L’attore romano interpreta Nicolo di Genova, crociato italiano che ora ha una relazione con un vecchio avversario, Yusuf Al-Kaysani (il Marwan Kenzari di Aladdin), anche lui nel gruppo. Matthias Schoenaerts è invece Sebastian le Livre, ex soldato napoleonico, mentre Kiki Layne presta il volto all’ultima “recluta” della guardia: Nile Freeman, marine americana che ritorna in vita dopo essere stata uccisa in azione, scoprendo così di essere immortale a sua volta.
A dar loro la caccia troviamo Copley (Chiwetel Ejiofor), agente della CIA che, essendo anche uno storico, è riuscito a scoprire il segreto della squadra. Harry Melling interpreta Merrick, dirigente di una compagnia farmaceutica che si allea con Copley per catturare il gruppo e studiarne i poteri.
Potrete vedere le immagini qui di seguito.
EXCLUSIVE: Charlize Theron is Andromache of Scythia
Your first look at Gina Prince-Bythewood’s upcoming adaptation of #TheOldGuard is here: https://t.co/l07SiqxRxm
— VANITY FAIR (@VanityFair) May 7, 2020
#TheOldGuard First Look: Her name is Andromache of Scythia. She was born thousands of years ago, and has died hundreds of times.
She inspired one of Euripides’ few surviving plays, & her name literally means “battler of men.”
But she goes by “Andy” now. pic.twitter.com/aLSVYLRNwJ
— VANITY FAIR (@VanityFair) May 7, 2020
KiKi Layne co-stars in #TheOldGuard as a U.S. Marine who learns she can also resurrect.
She joins Theron’s team of a Napoleonic soldier (Matthias Schoenaerts), and two enemies from the Crusades (Luca Marinelli & Marwan Kenzari) who are now lovers: https://t.co/kJK4rFBMQV pic.twitter.com/EL7RsPXXGh
— VANITY FAIR (@VanityFair) May 7, 2020
“I never wanted any moment to take an audience out of the fact that these could be real people,” says director Gina Prince-Bythewood (@GPBmadeit). “This is somebody that can get stabbed and walk away, but it’s going to hurt.”
More from @Breznican: https://t.co/kJK4rFBMQV pic.twitter.com/praOBPxwwU
— VANITY FAIR (@VanityFair) May 7, 2020
Gina Prince-Bythewood è nota per Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights: Trova la tua voce e il pilot della serie Cloak & Dagger. Avrebbe dovuto dirigere Silver and Black, cinecomic della Sony con Gatta Nera e Silver Sable, ma il film è stato annullato.
Fonte: ComingSoon.net