L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian: Timothy Olyphant indosserà l’armatura di Boba Fett nella Stagione 2

The Mandalorian: Timothy Olyphant indosserà l’armatura di Boba Fett nella Stagione 2

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, nella seconda stagione di The Mandalorian vedremo Boba Fett. Ad interpretarlo un attore che i fan di Star Wars conoscono molto bene: Temuera Morrison, volto di Jango Fett in Star Wars: L’Attacco dei Cloni.

Tra le new entry troveremo anche Timothy Olyphant, attore visto in Justified e Santa Clarita Diet. L’annuncio del suo coinvolgimento risale a qualche giorno fa e ora possiamo apprendere ulteriori dettagli sul suo ruolo grazie a /Film. Secondo quanto riportato in esclusiva dal sito, infatti, l’attore indosserà l’armatura di Boba Fett.
Ma come è possibile?

In the Mandalorian vedremo due Boba Fett?

No, nella serie non ci saranno due Boba Fett. Secondo quanto riportato dal sito, Timothy Olyphant è stato scelto per interpretare un altro personaggio, Cobb Vanth, presente nei romanzi della trilogia di Aftermath, in cui si possono trovare moltissime informazioni sui mesi successivi agli eventi raccontati in Episodio VI.
Nello specifico Cobb Vanth è un ex schiavo che si definisce “sceriffo” e che ha comprato un’armatura mandaloriana da alcuni Jawas. E, sì, l’armatura in question è proprio quella di Boba Fett.

Boba Fett è vivo

Abbiamo visto per l’ultima volta Boba Fett su Tatooine, mentre scompariva nelle fauci del Sarlacc ne Il ritorno dello Jedi, ma sono sempre i romanzi a suggerirci che in realtà il personaggio potrebbe essere sopravvissuto.
Sopravvissuto e determinato a ritrovare la sua armatura a quanto pare.
Questo ci permette anche di formulare un’altra teoria: gli stivali visti nel quinto episodio della prima stagione, intitolato The Gunslinger, erano in realtà quelli di Cobb Vanth.
O per meglio dire: quelli di Boba Fett, indossati però da Cobb Vanth
Sarà sul serio così? Non possiamo fare altro che aspettare per scoprirlo.

La prima serie live-action ambientata nel mondo di Star Wars

Nel cast di The Mandalorian troviamo grandi nomi come Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e persino Werner Herzog. Il mandaloriano solitario protagonista dello show sarà invece Pedro Pascal.

Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirige il primo episodio, mentre gli altri sono stati affidati a Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Pare che la Disney voglia investire 10 milioni di dollari per ogni puntata, portando il budget complessivo a 100 milioni.

I produttori esecutivi di The Mandalorian sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.