L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian cambia le regole dei Golden Globes

The Mandalorian cambia le regole dei Golden Globes

Di Marco Triolo

The Mandalorian ha spinto la Hollywood Foreign Press Association a cambiare una regola dei Golden Globes. La nuova regola introdotta da poco chiarisce un punto ambiguo circa la candidabilità di Pedro Pascal, che per tutta la serie recita con il volto coperto da un casco. E il verdetto è: sì, era candidabile.

ATTENZIONE: SPOILER DAL FINALE DI THE MANDALORIAN…

La nuova regola emanata dalla HFPA afferma che “le performance vocali non sono candidabili in alcuna categoria di recitazione”. Ciò include le performance di attori fisicamente presenti sulla scena ma di cui non possiamo vedere il volto. In The Mandalorian, però, Pedro Pascal mostra il suo volto. Succede solo una volta e per giunta nel finale di stagione, dopo otto episodi, ma succede. E quindi era a malapena candidabile. Ovviamente Pascal non è stato candidato, ma questa regola ci dice che avrebbe potuto.

Stando alle fonti di Variety, che riporta la notizia, sarebbe stato proprio il caso di Pascal e The Mandalorian a spingere la HFPA a introdurre questa nuova regola. Ora, qualora dovesse ripetersi un caso di questo genere – e si ripeterà per lo meno nella seconda stagione di The Mandalorian – non ci saranno dubbi sulla candidabilità di un attore.

Le nuove regole dei Golden Globes

I Golden Globes hanno recentemente introdotto nuove regole provvisorie per far fronte all’emergenza coronavirus. Alla luce della chiusura dei cinema, saranno ammissibili anche i film che sono passati in streaming prima che nelle sale.

Guarda la prima stagione di The Mandalorian su Disney+.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.