L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Hawkline Monster: Yorgos Lanthimos lavorerà con lo sceneggiatore de La favorita

The Hawkline Monster: Yorgos Lanthimos lavorerà con lo sceneggiatore de La favorita

Di Marco Triolo

A dicembre abbiamo appreso che Yorgos Lanthimos adatterà per il grande schermo The Hawkline Monster, western gotico di Richard Brautigan da noi uscito come Il mostro degli Hawkline. Ora The Hollywood Reporter ci aggiorna, rivelando che Tony McNamara, co-sceneggiatore de La favorita, è in trattative per scrivere il film.

Il film è un progetto New Regency, prodotto da Roy Lee (IT), Andrew Trapani (La vedova Winchester) e Steven Schneider (Pet Sematary). Lanthimos produrrà con Ed Guiney e Andrew Lowe di Element Pictures, la compagnia che ha anche prodotto Il sacrificio del cervo sacro, The Lobster e La favorita.

La trama

The Hawkline Monster fonde western e horror per raccontare la sfida tra due pistoleri, ingaggiati da una ragazzina di 15 anni chiamata Magic Child, e un mostro che vive nelle caverne di ghiaccio sotto la casa di una donna chiamata Miss Hawkline.

Il romanzo uscì nel 1974 e anche il progetto cinematografico è piuttosto datato. Addirittura Hal Ashby tentò di adattarlo per diversi anni, scegliendo prima Jack Nicholson e Dustin Hoffman, e poi Jeff e Beau Bridges, come protagonisti. Anche Tim Burton ha in seguito provato a metterci mano.

McNamara ha vinto un British Independent Film Award e un BAFTA per la sceneggiatura de La favorita, candidata anche all’Oscar. Ha inoltre scritto Cruella, il film Disney su Crudelia De Mon interpretato da Emma Stone. E ha creato la serie Hulu The Great, interpretata da Elle Fanning e Nicholas Hoult.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Scene inedite nel nuovo trailer giapponese 19 Settembre 2020 - 18:00

Il nuovo trailer giapponese di Wonder Woman 1984 include qualche piccola scena inedita. Il film uscirà il 14 gennaio 2021 nelle sale italiane.

Ms. Marvel – Svelate le registe e i registi della serie per Disney+ 19 Settembre 2020 - 17:00

Ms. Marvel sarà diretta da Meera Menon, dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah e dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.