SerieTV News Trailer & Video

The Good Lord Bird – Trailer della miniserie con Ethan Hawke

Pubblicato il 13 maggio 2020 di Marlen Vazzoler

Ethan Hawke (First Reformed) interpreta il controverso abolizionista John Brown nel primo trailer della miniserie The Good Lord Bird.

Ordinata da Showtime è basata sul libro di James McBride vincitore del National Book Award.

La sinossi

La storia è raccontata dal punto di vista di Onion (Joshua Caleb Johnson), uno schiavo fittizio che diventa membro della variegata famiglia di soldati abolizionisti di Brown durante la ‘Bleeding Kansas’ – un tempo in cui lo stato era diventato il campo di battaglia tra le forze pro e anti-schiavitù – e alla fine si ritrova a partecipare al famoso raid del 1859 all’Armeria degli Stati Uniti a Harpers Ferry.

Il raid di Brown non riuscì a dare il via alla rivolta degli schiavi, ma fu l’evento che diede inizio alla Guerra Civile.

Bleeding Kansas

Con ‘Bleeding Kansas’ ci si riferisce a una serie di scontri e azioni violenti avvenuti principalmente nel Kansas e in alcune cittadine del Missour tra il 1854 e il 1861.

Il conflitto è nato dal dibattito sulla legalità della schiavitù negli Stati Uniti d’America.

Il cast

Fanno parte del cast anche: Ellar Coltrane, Hubert Point-Du Jour, Beau Knapp, Nick Eversman, Jack Alcott e Mo Brings Plenty.

Le guest star sono: Daveed Diggs (abolizionista Frederick Douglass), David Morse (Dutch Henry Sherman), Steve Zahn, Maya Hawke, Wyatt Russell e Orlando Jones.

I produttori esecutivi sono: Jason Blum, Ethan & Ryan Hawke, Mark Richard, Padraic McKinley, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Albert Hughes, James McBride, Brian Taylor, Marshall Persinger e David Schiff.

The Good Lord Bird andrà in onda su Showtime da domenica 9 agosto.