L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Falcon & Winter Soldier, Carnival Row: le riprese possono ripartire a Praga

Falcon & Winter Soldier, Carnival Row: le riprese possono ripartire a Praga

Di Marco Triolo

Poco meno di due mesi dopo l’annuncio dello stop, le riprese di The Falcon and the Winter Soldier possono riprendere. Lo annuncia The Hollywood Reporter. Ma… c’è un “ma”.

La serie si stava girando a Praga, ed è appunto la Repubblica Ceca ad aver concesso alle produzioni cinematografiche e televisive sul suo territorio di riaprire i battenti. A condizione, ovviamente, che vengano applicate le nuove direttive decise dal governo. Inclusi: tamponi agli attori ogni 14 giorni e rispetto degli standard igienici sui set e nelle location scelte. Inoltre, prima di lasciare il loro paese per la Repubblica Ceca, gli attori e i membri delle troupe dovranno sottoporsi a un test. Un secondo tampone verrà effettuato entro 72 ore dal loro arrivo e resteranno in quarantena fino a che non arriveranno i risultati.

Pavlina Zipkova della film commission ceca spiega che questa prassi “permetterà loro di evitare la quarantena di 14 giorni che avrebbe un serio impatto sui budget”. La quarantena di 14 giorni si applica a tutti gli altri visitatori stranieri in Repubblica Ceca.

Non solo la Marvel

Tra le altre serie che potranno quindi riprendere la lavorazione ci sono due titoli Amazon come la seconda stagione di Carnival Row e The Wheel of Time, entrambe serie fantasy molto attese. Tra i film troviamo invece Ruin, thriller di Justin Kurzel interpretato da Margot Robbie e Matthias Schoenaerts. E due produzioni Netflix: Transatlantic 473 e il film storico danese Margrete – Queen of the North.

E poi naturalmente c’è The Falcon and the Winter Soldier, che dovrebbe essere la prima serie Marvel ad approdare su Disney+. Lo stop alla lavorazione aveva messo in dubbio che la serie potesse arrivare in agosto (data non confermata ufficialmente). Ma ora sembra proprio che ce la farà.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.