L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Falcon & Winter Soldier, Carnival Row: le riprese possono ripartire a Praga

Falcon & Winter Soldier, Carnival Row: le riprese possono ripartire a Praga

Di Marco Triolo

Poco meno di due mesi dopo l’annuncio dello stop, le riprese di The Falcon and the Winter Soldier possono riprendere. Lo annuncia The Hollywood Reporter. Ma… c’è un “ma”.

La serie si stava girando a Praga, ed è appunto la Repubblica Ceca ad aver concesso alle produzioni cinematografiche e televisive sul suo territorio di riaprire i battenti. A condizione, ovviamente, che vengano applicate le nuove direttive decise dal governo. Inclusi: tamponi agli attori ogni 14 giorni e rispetto degli standard igienici sui set e nelle location scelte. Inoltre, prima di lasciare il loro paese per la Repubblica Ceca, gli attori e i membri delle troupe dovranno sottoporsi a un test. Un secondo tampone verrà effettuato entro 72 ore dal loro arrivo e resteranno in quarantena fino a che non arriveranno i risultati.

Pavlina Zipkova della film commission ceca spiega che questa prassi “permetterà loro di evitare la quarantena di 14 giorni che avrebbe un serio impatto sui budget”. La quarantena di 14 giorni si applica a tutti gli altri visitatori stranieri in Repubblica Ceca.

Non solo la Marvel

Tra le altre serie che potranno quindi riprendere la lavorazione ci sono due titoli Amazon come la seconda stagione di Carnival Row e The Wheel of Time, entrambe serie fantasy molto attese. Tra i film troviamo invece Ruin, thriller di Justin Kurzel interpretato da Margot Robbie e Matthias Schoenaerts. E due produzioni Netflix: Transatlantic 473 e il film storico danese Margrete – Queen of the North.

E poi naturalmente c’è The Falcon and the Winter Soldier, che dovrebbe essere la prima serie Marvel ad approdare su Disney+. Lo stop alla lavorazione aveva messo in dubbio che la serie potesse arrivare in agosto (data non confermata ufficialmente). Ma ora sembra proprio che ce la farà.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.