The Eddy – Chazelle racconta la scena iniziale in un nuovo video

The Eddy – Chazelle racconta la scena iniziale in un nuovo video

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Eddy

Netflix ha pubblicato un video in cui Damien Chazelle ci accompagna alla scoperta della scena iniziale di The Eddy, serie di cui ha diretto il primo episodio.

Il regista spiega di aver scelto un piano sequenza per differenziare questa esibizione da quelle successive (più basate sul montaggio), ma anche per immergere il pubblico nell’atmosfera del club. Chazelle prosegue con l’analisi della scena, parlando dei personaggi, della genesi dell’idea e altro ancora.

Troverete il video qui di seguito, sottotitolato in italiano, ma prima vi ricordo che The Eddy è uscita lo scorso 8 maggio sulla piattaforma on-line.

Il video

LEGGI ANCHE:

Una featurette dedicata alla musica della serie

Il video di Kiss Me in the Morning e una clip

Un video ci porta alla scoperta di The Eddy

Il nostro speciale dedicato alla carriera di Damien Chazelle

La sinossi ufficiale

The Eddy è un drama in otto episodi che si svolge ai giorni nostri nei vibranti quartieri multiculturali di Parigi. Un tempo acclamato pianista jazz a New York, Elliot Udo (André Holland) è ora il co-proprietario di un club in difficoltà, The Eddy, dove gestisce la band locale capeggiata dalla cantante Maja (Joanna Kulig), con cui ha un saltuario legame romantico. Mentre Elliot scopre che il suo partner in affari Farid (Tahar Rahim) potrebbe essere coinvolto in alcune pratiche discutibili al club, emergono segreti che sono stati nascosti anche alla moglie dello stesso Farid, Amira (Leïla Bekhti); e quando la turbolenta figlia di Elliot, Julie (Amandla Stenberg), arriva improvvisamente a Parigi per vivere con lui, i suoi mondi personali e professionali cominciano a svelarsi mentre si confronta con il suo passato, combattendo per salvare il club e proteggere i suoi cari.

La regia

Oltre allo stesso Damien Chazelle, la regia è curata da Alan Poul (Tales of the City), Houda Benyamina (Divines) e Laïla Marrakchi (Le Bureau des Légendes).

Il cast

Nel cast figurano André Holland, Joanna Kulig, Tahar Rahim, Leïla Bekhti, Amandla Stenberg, Melissa George, Adil Dehbi, Benjamin Biolay, Tchéky Karyo e il rapper Sopico, al suo debutto sullo schermo.

Fonte: Netflix Italia

LEGGI ANCHE

Netflix DROP 01: Dai primi 7 minuti di Castlevania: Nocturne al teaser trailer di Blue Eye Samurai 28 Settembre 2023 - 9:17

Dal DROP 01 di Netflix lo scontro tra He-Man e Scare Glow in Masters of the Universe: Revolution e il trailer e il poster di Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, senza dimenticare Sonic Prime

Scott Pilgrim: La serie, prima clip per l’anime di Netflix 28 Settembre 2023 - 9:00

È disponibile la prima clip di Scott Pilgrim: La serie, anime basato sul fumetto di Bryan Lee O'Malley che uscirà su Netflix.

DROP 01: Netflix annuncia Devil May Cry, teaser 27 Settembre 2023 - 18:43

Primo sguardo alla serie animata di Devil May Cry creata da Adi Shankar (Castlevania), prossimamente su Netflix

Sex Education, il trailer finale dell’ultima stagione 21 Settembre 2023 - 11:00

In concomitanza con l'uscita sulla piattaforma, Netflix ha pubblicato il trailer finale di Sex Education 4, ultima stagione della serie.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI