Cinema Casting Cinecomic

The Blacksmith: Nick Jonas e Laurence Fishburne per il regista di Taken

Pubblicato il 19 maggio 2020 di Marco Triolo

Nick Jonas e Laurence Fishburne saranno i protagonisti di The Blacksmith, il nuovo film di Pierre Morel, regista di Taken – Io vi troverò, tratto dal fumetto di Malik Evans e Richard Sparkman. Il progetto è stato annunciato lo scorso ottobre. Ben Ripley, sceneggiatore di Source Code e Flatliners: Linea mortale, adatterà il fumetto.

Nick Jonas sarà Wes Loomis, quello che, nel gergo dei servizi segreti, viene definito un “fabbro”, ovvero un esperto di armi. Quando il suo laboratorio clandestino viene distrutto e i suoi colleghi assassinati, Loomis è costretto a darsi alla macchia. L’unico modo per sopravvivere sarà usare le sue singolari conoscenze tecnologiche, nel corso di un viaggio che lo porterà a esplorare i lati oscuri della sua professione.

Laurence Fishburne, come spesso accade all’attore, è stato ingaggiato per la parte del mentore del protagonista, Mather, un fabbro che si è ritirato dal mestiere ma che tornerà in azione per aiutare Wes. Accanto a loro ci sarà anche una brillante agente CIA, Noelle Hazlitt. Quest’ultimo ruolo non ha ancora un volto, ma la produzione sta cercando l’attrice che lo interpreterà.

La parola al produttore esecutivo

Il film sarà prodotto da AGC Studios, che punta alla fine dell’anno per le riprese, quando probabilmente la pandemia sarà più gestibile. Il produttore esecutivo Stuart Ford ha dichiarato:

The Blacksmith offre uno sguardo nuovo e molto contemporaneo sul genere dello spionaggio, ed è promettente affiancare a un esaltante nuovo talento come Nick degli esperti pesi massimi come Pierre e Laurence. Presto annunceremo un’altrettanto notevole attrice che affianchi Nick. A quel punto avremo tutti gli ingredienti per un nuovo, importante franchise costruito intorno a una razza di eroe action molto moderna.

Fonte: Deadline