L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman: Robert Pattinson parla della sfida di interpretare il ruolo

The Batman: Robert Pattinson parla della sfida di interpretare il ruolo

Di Marco Triolo

Intervistato da GQ nel corso di un esteso profilo, Robert Pattinson ha trovato anche il tempo di parlare della grande sfida che sta affrontando in questo momento: quella di The Batman. L’attore rivela quali siano le preoccupazioni nell’accettare una parte del genere. Ma anche come quelle preoccupazioni possano trasformarsi in stimoli a dare il massimo sul set.

Pattinson affronta il discorso sull’eredità del personaggio, parlando degli attori che lo hanno preceduto:

Penso che a volte i lati negativi – a cui ho decisamente pensato – possano sembrare lati positivi. Mi piace il fatto che non solo ci siano versioni davvero, davvero ben fatte per personaggio, che sembrano piuttosto definitive. Ma pensavo anche al fatto che ci sono molte interpretazioni definitive del personaggio dal punto di vista attoriale. L’altro giorno guardavo il making of di Batman & Robin. Anche allora, George Clooney diceva che era preoccupato che fosse già stato fatto, che molto del terreno che dovresti coprire col personaggio era già stato coperto. E stiamo parlando del ’96/’97. E poi ci sono stati Christian Bale e Ben Affleck. Ma poi ho pensato che è divertente quando tutto quel terreno è stato coperto. Dov’è lo spiraglio? Abbiamo visto la versione leggera, quella disillusa, quella più animalistica. Un puzzle che diventa soddisfacente quando pensi: dov’è il mio spiraglio?

E inoltre, c’è qualcosa dentro di me che funzionerebbe se potessi farlo? E ancora, è una parte che si eredita, no? Mi piace questa cosa. Ci sono così poche cose nella vita a cui la gente tiene con tale passione prima ancora che siano accadute. Ti senti quasi respingere fisicamente dalle aspettative, e questo ti dà una certa carica. È diverso rispetto a quando fai una parte che potrebbe anche non essere mai vista da nessuno. Chiaro? In un certo senso ti fa sentire, come dire, un po’ audace.

A quanto afferma Andy Serkis, il film sarà molto incentrato sul rapporto tra Bruce Wayne e Alfred. E sarà ancora più cupo dei precedenti.

È di poche ore fa la notizia che presto le riprese di The Batman potranno ripartire in Gran Bretagna. Il film di Matt Reeves è stato spostato al primo ottobre 2021, proprio a causa del blocco per il coronavirus.

Il cast di The Batman

Oltre a Robert Pattinson, il cast include Jeffrey Wright (Detective Jim Gordon), Zoë Kravitz (Catwoman) e Paul Dano (Edward Nashton/L’Enigmista). E inoltre Colin Farrell (Oswald Cobblepott/Il pinguino), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (candidata a sindaco Bella Reál), Con O’Neill (Capo Mackenzie Bock) e Alex Ferns (Comissario Pete Savage).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Undoing – Nicole Kidman e Hugh Grant nel nuovo teaser 7 Agosto 2020 - 1:31

Nicole Kidman e Hugh Grant nel nuovo teaser trailer della miniserie The Undoing, in arrivo su HBO il 25 ottobre

Festa di Roma: Cosa sarà di Francesco Bruni è il film di chiusura 6 Agosto 2020 - 21:00

La Festa del Cinema dedicherà inoltre il red carpet a Ennio Morricone

Everyday Parenting Tips: Ryan Reynolds nella commedia con mostri Universal 6 Agosto 2020 - 20:30

L'attore sarà un padre di famiglia alle prese con un'invasione di mostri nel film diretto dal regista di Paddington

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.