The Batman, La sirenetta e The Witcher potranno riprendere le riprese in UK

The Batman, La sirenetta e The Witcher potranno riprendere le riprese in UK

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: BFC – Trapelano le regole per le riprese dei progetti a grosso budget

Buone notizie per tutte le produzioni cinematografiche e televisive d’alto profilo fermate in UK. Secondo le fonti di Deadline, appena i datori di lavoro metteranno in atto le misure di sicurezza per il coronavirus, potranno riprendere le riprese.

Finora le riprese per i notiziari e gli spettacoli televisivi di intrattenimento e unscripted sono continuate. Invece diversi progetti d’alto profilo come le serie: Peaky Blinders, Sex Education, Call The Midwife, Line Of Duty e The Witcher, e film come The Batman, La sirenetta e Animali Fantastici 3, hanno dovuto chiudere i set.

Si ricomincia

Domenica il primo ministro Boris Johnson ha detto alla popolazione che le persone che non possono lavorare da casa potrebbero tornare a lavorare molto presto. Questo sarà possibile non appena i posti di lavoro saranno ‘a prova di COVID-19’.

Sebbene il governo non abbia specificato che questa opzione vale anche per il settore dell’intrattenimento, apprendiamo che il Department for Digital, Culture, Media and Sport sta incoraggiando l’industria a tornare al lavoro.

Un portavoce del DCMS ha dichiarato:

“Il governo sta lavorando a stretto contatto con il settore video per capire come i diversi tipi di produzioni possono conformarsi alle linee guida sul distanziamento sociale e dare fiducia alle persone dell’industria televisiva e cinematografica che ci sono modi sicuri in cui possono tornare a lavorare”.

La British Film Commission ha aiutato il governo nel redigere protocolli di sicurezza a livello industriale per le produzioni cinematografiche e televisive d’alto profilo nel Regno Unito.

Il Film And TV Production Codes Of Practice è attualmente in fase di consultazione fino a venerdì, poi i codici di condotta verranno finalizzati.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Disney rimuoverà altri contenuti da Disney+ e Hulu 4 Giugno 2023 - 16:16

La Disney subirà una svalutazione di $1,5 miliardi nel terzo trimestre, come conseguenza della rimozione di una cinquantina di titoli tra film e show originali da Disney+ e Hulu.

Pixar licenzia 75 impiegati, il primo grosso taglio degli ultimi 10 anni 4 Giugno 2023 - 15:00

Questa settimana la Disney ha concluso uno degli obiettivi annunciati da Bob Iger per il 2023. Stiamo parlando del licenziamento di 7mila dipendenti in tutto il mondo

Lo squalo avrà il suo set LEGO, ma tra le proposte scartate c’è… Fantozzi! 3 Giugno 2023 - 11:05

LEGO Ideas annuncia il set de Lo Squalo, ma fra i progetti scartati c'è persino una celebre scena di Fantozzi.

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI