L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman, La sirenetta e The Witcher potranno riprendere le riprese in UK

The Batman, La sirenetta e The Witcher potranno riprendere le riprese in UK

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: BFC – Trapelano le regole per le riprese dei progetti a grosso budget

Buone notizie per tutte le produzioni cinematografiche e televisive d’alto profilo fermate in UK. Secondo le fonti di Deadline, appena i datori di lavoro metteranno in atto le misure di sicurezza per il coronavirus, potranno riprendere le riprese.

Finora le riprese per i notiziari e gli spettacoli televisivi di intrattenimento e unscripted sono continuate. Invece diversi progetti d’alto profilo come le serie: Peaky Blinders, Sex Education, Call The Midwife, Line Of Duty e The Witcher, e film come The Batman, La sirenetta e Animali Fantastici 3, hanno dovuto chiudere i set.

Si ricomincia

Domenica il primo ministro Boris Johnson ha detto alla popolazione che le persone che non possono lavorare da casa potrebbero tornare a lavorare molto presto. Questo sarà possibile non appena i posti di lavoro saranno ‘a prova di COVID-19’.

Sebbene il governo non abbia specificato che questa opzione vale anche per il settore dell’intrattenimento, apprendiamo che il Department for Digital, Culture, Media and Sport sta incoraggiando l’industria a tornare al lavoro.

Un portavoce del DCMS ha dichiarato:

“Il governo sta lavorando a stretto contatto con il settore video per capire come i diversi tipi di produzioni possono conformarsi alle linee guida sul distanziamento sociale e dare fiducia alle persone dell’industria televisiva e cinematografica che ci sono modi sicuri in cui possono tornare a lavorare”.

La British Film Commission ha aiutato il governo nel redigere protocolli di sicurezza a livello industriale per le produzioni cinematografiche e televisive d’alto profilo nel Regno Unito.

Il Film And TV Production Codes Of Practice è attualmente in fase di consultazione fino a venerdì, poi i codici di condotta verranno finalizzati.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sky svela le nuove serie originali tutte italiane 22 Settembre 2020 - 16:35

Dalla serie su Alfredino Rampi a quella su Francesco Totti, passando per Gomorra e la prima serie dei fratelli D'Innocenzo, ecco cosa vedremo su Sky nei prossimi mesi

Speravo de morì prima: Pietro Castellitto è Francesco Totti, ecco la prima immagine 22 Settembre 2020 - 15:48

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti Sky Original è stata svelata la prima immagine ufficiale di Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti.

Tom Cruise e Doug Liman partiranno per lo spazio nell’ottobre 2021 22 Settembre 2020 - 15:45

Il programma dei lanci per la Stazione Spaziale Internazionale rivela che Tom Cruise e Doug Liman partiranno nell'ottobre 2021: l'intento è di girare un film nello spazio.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.