L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Andy Serkis promette che The Batman sarà molto dark

Andy Serkis promette che The Batman sarà molto dark

Di Marco Triolo

C’erano pochi dubbi al riguardo, soprattutto vedendo le prime immagini ufficiali e non. Ma ora arriva la prima conferma, da parte di Andy Serkis, che The Batman sarà dark come si deve. L’attore, che nel film di Matt Reeves interpreterà il maggiordomo Alfred Pennyworth, lo ha detto nel corso di un’intervista rilasciata a LAD Bible. Per la verità, la dichiarazione gli è stata un po’ imboccata: l’intervistatore chiede se dobbiamo aspettarci un Batman “più oscuro e minaccioso”. Serkis risponde:

Direi che non è un’affermazione lontana dalla verità. [Il film] è molto legato al rapporto emotivo tra Alfred e Bruce. È un elemento davvero centrale. E Matt ha scritto una sceneggiatura davvero deliziosa.

Serkis ha anche riflettuto sull’eredità che gli è stata assegnata. D’altro canto, Alfred è apparso al cinema in diverse incarnazioni, interpretato ogni volta da grandi attori: Michael Gough, Michael Caine e Jeremy Irons.

[Caine] è stato fantastico. Il suo Alfred è leggendario. Non potrei nemmeno cominciare a tentare di avvicinarmi, per la verità. Ognuno deve trovare la sua strada. È come interpretare i ruoli iconici di Shakespeare. Li devi rivisitare e farli tuoi, e vedere quali caratteristiche il personaggio abbia in comune con te e il tuo personale diagramma di Venn.

Il cast di The Batman

Il film di Matt Reeves sarà interpretato da Robert Pattinson (Batman/Bruce Wayne), Jeffrey Wright (Detective Jim Gordon), Zoë Kravitz (Catwoman) e Paul Dano (Edward Nashton/L’Enigmista). E inoltre Colin Farrell (Oswald Cobblepott/Il pinguino), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (candidata a sindaco Bella Reál), Con O’Neill (Capo Mackenzie Bock) e Alex Ferns (Comissario Pete Savage).

L’uscita americana è stata di recente spostata al primo ottobre 2021, dopo la sospensione delle riprese londinesi per via del coronavirus. Al suo posto, nella data originale del 25 giugno, è stato spostato Venom: Let There Be Carnage, che da Andy Serkis è diretto.

Guarda Andy Serkis leggere tutto Lo Hobbit.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Luca: il trailer del film diretto da Enrico Casarosa, l’Italia secondo Pixar 25 Febbraio 2021 - 15:00

Come promesso, ecco il trailer diLuca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, in arrivo nelle nostre sale la prossima estate.

kid 90 – Il trailer del documentario sulle giovani star degli anni Novanta 25 Febbraio 2021 - 14:30

Grazie alle riprese che fece all'epoca, Soleil Moon Frye ci racconta una generazione di attori-bambini in kid 90, documentario che uscirà su Hulu il 12 marzo.

Army of the Dead – Il teaser del film di Zack Snyder, dal 21 maggio su Netflix! 25 Febbraio 2021 - 14:08

È disponibile il primo teaser di Army of the Dead, l'horror d'azione di Zack Snyder con Dave Bautista, in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.