In alcuni stati del Sud degli USA alcune aziende hanno ricevuto il permesso di riaprire, limitando però la loro capacità al 25%. La maggior parte dei cinema, tra cui i due circuiti più grandi Cinemark e AMC, non hanno ancora riaperto.
Seguendo delle rigide misure per la distanza sociale nella città di San Antonio (più di 1.5 milioni di abitanti) sono state riaperte tre multisale della Santikos Entertainment.
Lo scorso fine settimana sono state registrate 3000 presenze, tra i film proposti: Trolls World Tour, Bloodshot, The Hunt, Bad Boys for Life e I Still Believe.
Gli spettatori si siedono a file alternate e con almeno due posti di distanza l’uno dall’altro. Tra una proiezione e l’altra i braccioli, i porta bicchieri e i tavolini vengono disinfettati.
Sono state anche limitate le vendite sul posto, non sono disponibili i refill di bibite e popcorn, solo gli impiegati possono utilizzare i macchinari. I clienti non sono obbligati a indossare mascherine
Secondo i dati di Comscore il Palladium Imax, composto da 19 sale, ha incassato $7,019. I biglietti sono stati venduti al prezzo ridotto di $5.41 a più di 1297 clienti.
Anche al Cibolo e al Casa Blanca i biglietti sono stati offerti allo stesso prezzo, il primo ha incassato $3,374 mentre il secondo $5,496
Considerando che non sono state proiettate nuove uscite, questi dati sono incoraggianti.
Fonte THR