L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet – Il secondo trailer potrebbe arrivare presto [RUMOR]

Tenet – Il secondo trailer potrebbe arrivare presto [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Robert Pattinson dice che in Tenet non ci saranno viaggi nel tempo

Ogni film di Christopher Nolan è circondato da grandi aspettative, ma su Tenet gravano le attese dell’intera industria cinematografica americana: la data di uscita è tuttora prevista per il 17 luglio, nonostante la pandemia di Covid-19 non sia ancora sotto controllo e i cinema siano chiusi, quindi la Warner ha fra le mani una scommessa rischiosa. Se le sale riaprissero per allora, Tenet sarebbe il primo blockbuster distribuito dopo il lockdown (ma non il primo film in assoluto), e testerebbe la volontà del pubblico di tornare al cinema. In caso di successo, gli studios che hanno altri film in uscita tra luglio e agosto ne risulterebbero confortati (pensiamo alla Disney con Mulan e alla stessa Warner con Wonder Woman 1984), e altri potrebbero seguire il loro esempio.

Per il momento, comunque, lo studio non sembra intenzionato a rinviare il colossal, quindi non c’è da stupirsi che un nuovo trailer sia in arrivo “nelle prossime settimane”: lo sostiene il Washington Post in un suo articolo. Considerando la data di uscita, è possibile che il trailer approdi on-line tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, ma si tratta solo di un’ipotesi. Non sappiamo nemmeno se il filmato sarà proiettato nei cinema, dipenderà dall’eventuale riapertura delle sale. Di solito i trailer si appoggiano alle grandi uscite per la promozione, sfruttandone il volano: se non ci fosse stato il lockdown, Wonder Woman 1984 sarebbe stato distribuito ai primi di giugno, e Tenet lo avrebbe certamente sfruttato per lanciare il nuovo trailer.

La pellicola di Christopher Nolan è stata ovviamente inserita tra i sci-fi più attesi dell’anno. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Tenet racconterà una “guerra fredda quantica”

Le nuove foto di Tenet

Il trailer di Tenet

Ecco cosa succede nel prologo di Tenet

Tenet sarà un sequel di Inception?

Tenet sarà uno dei film più costosi nella carriera di Christopher Nolan

La Warner svela il cast di Tenet

Il cast

Oltre a Robert Pattinson e John David Washington, nel cast figurano anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.

Sceneggiatura e altri dettagli

Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Tenet è stato girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si sono svolte in sette paesi.

Fonte: ScreenRant

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Batman – Matt Reeves festeggia il Batman Day con un artwork di Bill Sienkiewicz 20 Settembre 2020 - 16:00

Matt Reeves, regista di The Batman, ha pubblicato un suggestivo artwork di Bill Sienkiewicz per celebrare il Batman Day.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.