L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet rappresenterà un passo avanti nel genere spionistico

Tenet rappresenterà un passo avanti nel genere spionistico

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Tenet: il trailer su Fortnite? Un’idea di Christopher Nolan

Nel secondo trailer di Tenet scopriamo che il personaggio di Kenneth Branagh può comunicare con il futuro. Robert Pattinson aveva precedentemente dichiarato che all’interno della pellicola non sono presenti dei viaggi nel tempo, e lo stesso protagonista (David Washington) lo conferma in una scena del film.

Emma Thomas, moglie di Christopher Nolan e produttrice del film, ha spiegato in un’intervista a GQ:

“Non posso dire molto sulla trama, ma sì, anche questa volta il tempo è un elemento importante. Questo non è un tradizionale film sui viaggi nel tempo. Direi che nello stesso modo in cui Inception si è spinto un passo avanti nel genere degli heist movie (quelli sulle rapine e i furti), Tenet rappresenterà un passo avanti nel genere spionistico”.

Pattinson ha spiegato che si tratta di una sceneggiatura complessa:

“Fare Tenet ha implicato affrontare diverse sfide (ride). Non so dire quale potrebbe essere la più difficile… Quando ho letto per la prima volta alla sceneggiatura… Aspetta, questa è stata una delle prime sfide, leggere uno script così complicato”.

Il cast

Fanno parte del cast: John David Washington, Elizabeth Debicki, Robert Pattinson, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther), il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (filmerà in Imax e 70mm), il direttore del montaggio è Jennifer Lame, il scenografo è Nathan Crowley, il costumista è Jeffrey Kurland mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Nolan e la moglie Emma Thomas sono i produttori, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo.

Tenet verrà distribuito dal 17 luglio 2020.

Fonte GQ

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – L’ultima stagione animata da MAPPA rinviata, e un film riassuntivo 30 Maggio 2020 - 1:04

L'ultima stagione di Attack on Titan sarà animata dallo studio MAPPA, ecco lo staff, le dichiarazioni, il PV e la visual. La messa in onda è stata rinviata. Inoltre il trailer e la visual di Shingeki no Kyojin: Chronicle un film riassuntivo dei primi 59 episodi dell'anime.

Netflix ha deciso di saltare tutti i festival del 2020 29 Maggio 2020 - 20:45

La compagnia di Ted Sarandos ha scelto una strategia drastica nell'anno del coronavirus

Harley Quinn: Tutti i film in arrivo con protagonista l’antieroina interpretata da Margot Robbie 29 Maggio 2020 - 20:30

Quanti e quali film con protagonista il personaggio simbolo del DCEU arriveranno nei prossimi anni? Ecco tutto ciò che sappiamo riguardo il futuro sul grande schermo di Harley Quinn!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.