L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet rappresenterà un passo avanti nel genere spionistico

Tenet rappresenterà un passo avanti nel genere spionistico

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Tenet: il trailer su Fortnite? Un’idea di Christopher Nolan

Nel secondo trailer di Tenet scopriamo che il personaggio di Kenneth Branagh può comunicare con il futuro. Robert Pattinson aveva precedentemente dichiarato che all’interno della pellicola non sono presenti dei viaggi nel tempo, e lo stesso protagonista (David Washington) lo conferma in una scena del film.

Emma Thomas, moglie di Christopher Nolan e produttrice del film, ha spiegato in un’intervista a GQ:

“Non posso dire molto sulla trama, ma sì, anche questa volta il tempo è un elemento importante. Questo non è un tradizionale film sui viaggi nel tempo. Direi che nello stesso modo in cui Inception si è spinto un passo avanti nel genere degli heist movie (quelli sulle rapine e i furti), Tenet rappresenterà un passo avanti nel genere spionistico”.

Pattinson ha spiegato che si tratta di una sceneggiatura complessa:

“Fare Tenet ha implicato affrontare diverse sfide (ride). Non so dire quale potrebbe essere la più difficile… Quando ho letto per la prima volta alla sceneggiatura… Aspetta, questa è stata una delle prime sfide, leggere uno script così complicato”.

Il cast

Fanno parte del cast: John David Washington, Elizabeth Debicki, Robert Pattinson, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther), il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (filmerà in Imax e 70mm), il direttore del montaggio è Jennifer Lame, il scenografo è Nathan Crowley, il costumista è Jeffrey Kurland mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Nolan e la moglie Emma Thomas sono i produttori, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo.

Tenet verrà distribuito dal 17 luglio 2020.

Fonte GQ

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.