LEGGI ANCHE: Almeno l’80% dei cinema mondiali dovranno essere aperti perché Tenet rispetti la data di uscita
Le indiscrezioni dei giorni scorsi erano vere: il secondo trailer di Tenet è in arrivo, e uscirà nella giornata di oggi.
L’annuncio giunge da uno spot del film, trasmesso ieri sera negli USA durante The Masked Singer. Non sappiamo a che ora sarà disponibile, ma alcuni rumor sostengono che approderà on-line alle 18 (ora italiana). Inutile dire che attorno al colossal di Christopher Nolan gravitano molte attese: non solo quelle del pubblico, ma dell’intera industria cinematografica americana. Se Tenet rispetterà la data di uscita del 17 luglio, nonostante la pandemia di Covid-19 non sia ancora sotto controllo e i cinema siano chiusi, la pellicola rappresenterà un banco di prova importante, essendo il primo blockbuster distribuito dopo il lockdown (ma non il primo film in assoluto). Un test importante per la volontà del pubblico di tornare al cinema.
Tenet è stato ovviamente inserito nella nostra top 10 dei sci-fi più attesi dell’anno. Vi terremo aggiornati, ma intanto potrete vedere lo spot in versione bootleg qui di seguito.
Apparently, a new #Tenet trailer is dropping tomorrow. TV spot evidently just aired during #TheMaskedSingerpic.twitter.com/UJR8k7tKij
— The Playlist 🎬 (@ThePlaylist) May 21, 2020
LEGGI ANCHE:
– Robert Pattinson dice che in Tenet non ci saranno viaggi nel tempo
– Tenet racconterà una “guerra fredda quantica”
– Ecco cosa succede nel prologo di Tenet
– Tenet sarà un sequel di Inception?
– Tenet sarà uno dei film più costosi nella carriera di Christopher Nolan
– La Warner svela il cast di Tenet
Oltre a Robert Pattinson e John David Washington, nel cast figurano anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.
Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.
Tenet è stato girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si sono svolte in sette paesi.
Fonte: ScreenRant