L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet – Niente CGI per la scena più esplosiva del trailer

Tenet – Niente CGI per la scena più esplosiva del trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Tenet

Il nuovo trailer di Tenet sta già facendo discutere gli internauti per i suoi enigmi, anche se i punti centrali della trama sono abbastanza chiari: John David Washington deve sventare la terza guerra mondiale utilizzando una tecnica chiamata “inversione”, che gli permette di riavvolgere il flusso del tempo e vedere gli effetti di un evento prima che accada. Una sorta di “retro-causalità”, insomma.

I dettagli li scopriremo nel film, che peraltro si annuncia ricco d’azione. Dopo numerosi scontri corpo a corpo, sparatorie e inseguimenti, il video si chiude con una scena pirotecnica: un aereo di linea travolge un hangar, esplodendo. Ebbene, Washington è intervenuto durante l’evento di Fortnite in cui è stato svelato il trailer, raccontando che quella sequenza è stata realizzata senza CGI:

Quello era un aereo vero, e l’hanno fatto schiantare contro un vero edificio. E noi, il cast e la troupe, abbiamo visto tutto. È stato epico. È stato incredibile. Abbiamo applaudito e urlato quando hanno esclamato “stop”, dopo che Chris ha avuto l’impressione che andasse bene. Quindi ciò che avete visto è ciò che è accaduto per davvero. Quantomeno, la notte in cui ero lì.

In effetti, Christopher Nolan è notoriamente avverso alla CGI, che limita il più possibile nei suoi film. Predilige gli effetti pratici o fotografici, gli stunt e i modellini.

Il trailer non ha una data di uscita, quindi possiamo immaginare che Tenet non sarà distribuito il 17 luglio. Nessuna decisione è stata annunciata in via ufficiale, però, quindi staremo a vedere. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Almeno l’80% dei cinema mondiali dovranno essere aperti perché Tenet rispetti la data di uscita

Il primo trailer di Tenet

Ecco cosa succede nel prologo di Tenet

Tenet sarà uno dei film più costosi nella carriera di Christopher Nolan

Il cast

Oltre a John David Washington e Robert Pattinson, nel cast figurano anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.

Sceneggiatura e altri dettagli

Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Tenet è stato girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si sono svolte in sette paesi.

Fonte: ComicBook.com

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.