L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Qual è il miglior film degli ultimi dieci anni? Secondo Tarantino The Social Network

Qual è il miglior film degli ultimi dieci anni? Secondo Tarantino The Social Network

Di Filippo Magnifico

Qual è il miglior film degli ultimi dieci anni?
Ovviamente non esiste una risposta univoca. Ognuno di noi, per un motivo o per l’atro, è legato ad un titolo particolare.
Nel caso di Quentin Tarantino, la risposta a questa domanda è The Social Network, la pellicola del 2010 scritta da Aaron Sorkin e diretta da David Fincher.

Intervisto dal magazine francese Premiere, Tarantino ha semplicemente detto:

The Social Network, assolutamente. È il numero uno perché, secondo me, è il migliore, tutto qui. Batte ogni altro film.

The Social Network è un grande film, va sicuramente detto.
Candidato a otto premi Oscar, il film incentrato sulla creazione di Facebook era riuscito a vincerne tre (Miglior Sceneggiatura Non Originale, Miglior Montaggio e Miglior Colonna Sonora).
Ma è anche vero che negli ultimi dieci anni sono uscite molte pellicole degne di nota, e lo stesso Tarantino in passato ha dimostrato di non avere le idee molto chiare, citando di volta in volta altri grandi titoli come ad esempio Dunkirk, Mad Max: Fury Road e Midnight in Paris.

Un sequel di The Social network?

A proposito di The Social Network, ricordiamo che nel 2019 lei era anche parlato di un possibile sequel. QUI trovate maggiori informazioni.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Leah Gibson e Nathan Owens nel cast; Javicia Leslie avvistata sul set 24 Settembre 2020 - 16:30

Leah Gibson e Nathan Owens sono entrati nel cast della seconda stagione di Batwoman. Intanto, ecco le prime foto dal set con la nuova protagonista Javicia Leslie.

Ron Howard per il biopic del pianista Lang Lang, Lulu Wang protesta 24 Settembre 2020 - 16:25

Ron Howard produrrà e dirigerà il film biografico dedicato alla vita del pianista cinese Lang Lang, Lulu Wang protesta per la mancanza di talenti cinesi dietro al film

La regina degli scacchi – Trailer ufficiale per la serie Netflix con Anya Taylor-Joy 24 Settembre 2020 - 15:45

Anya Taylor-Joy è la protagonista de La regina degli scacchi, miniserie tratta dal romanzo di Walter Tevis, in uscita su Netflix il prossimo 23 ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.