LEGGI ANCHE: La recensione di Summertime
Summertime continua a resistere nella top 10 italiana di Netflix, dove adesso occupa la nona posizione. Come forse già sapete, la serie è ricca di brani musicali che “parlano” direttamente al suo target ideale, quello degli adolescenti, e un nuovo video ufficiale elenca le canzoni della colonna sonora.
D’altra parte, la musica è fondamentale in una storia che parla di estate. La stagione delle vacanze è infatti caratterizzata anche dalla sua cornice sonora, fatta di tormentoni che riecheggiano dalle radio fino agli altoparlanti delle spiagge. In questo caso, lo show opta per Missili di Frah Quintale e Giorgio Poi come brano portante (usato anche nel trailer), ma c’è spazio per molto altro: da The Less I Know the Better dei Tame Impala a Leoni di Giorgio Poi e Francesca Michielin, da Mancarsi dei Coma_Cose (che fanno persino un cameo) a Redbone di Childish Gambino.
Potrete scoprirle tutte nel video di Netflix, accompagnate dalle scene della serie. Vi ricordo che la produzione di Summertime è curata da Cattleya.
GUARDA ANCHE:
– I protagonisti si sfidano nella Best Friends Challange
– Il cast commenta un episodio in videochat
– I protagonisti ci danno i loro consigli per prepararci all’estate
– Il trailer ufficiale di Summertime
– Il teaser ufficiale di Summertime
– Un teaser e le foto dal backstage di Summertime
Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.
La serie, in 8 episodi, è diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi. Ispirata all’opera letteraria Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, la scrittura è affidata a Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli, Anita Rivaroli.
Il cast è composto da Coco Rebecca Edogamhe, Ludovico Tersigni, Andrea Lattanzi, Amanda Campana, Giovanni Maini e Alicia Ann Edogamhe.
Fonte: Netflix Italia