LEGGI ANCHE: La recensione di Summertime
A quasi un mese dall’uscita di Summertime su Netflix, la piattaforma on-line ha deciso di rinnovare la serie italiana per la seconda stagione.
La notizia non è certo sorprendente: lo show è stato in testa alla top 10 italiana per diverso tempo, ed è scivolato fuori dalla classifica solo di recente. Il cast tornerà, ma ci sarà un passaggio di testimone alla regia. Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale.
Confermato il cast principale che ha conquistato il cuore del pubblico nella prima stagione: Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini) e Blue (Alicia Ann Edogamhe). Al loro fianco, nei ruoli adulti, anche Isabella (Thony), mamma di Summer e Blue, e Maurizio (Mario Sgueglia), papà di Ale.
Novità dietro la macchina da presa: la regia sarà affidata a Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e a Marta Savina. Tutte le puntate saranno firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi che saranno affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.
La seconda stagione di Summertime riporterà il pubblico tra le atmosfere estive della costa adriatica, grazie anche al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission.
Le tempistiche non sono state rivelate, ma vi terremo aggiornati. La produzione di Summertime è curata da Cattleya.
GUARDA ANCHE:
– I protagonisti si sfidano nella Best Friends Challange
– I protagonisti si sfidano nella Best Friends Challange
– Il cast commenta un episodio in videochat
– I protagonisti ci danno i loro consigli per prepararci all’estate
– Il trailer ufficiale di Summertime
– Il teaser ufficiale di Summertime
– Un teaser e le foto dal backstage di Summertime
Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.
La serie, in 8 episodi, è diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi. Ispirata all’opera letteraria Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, la scrittura è affidata a Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli, Anita Rivaroli.
Il cast è composto da Coco Rebecca Edogamhe, Ludovico Tersigni, Andrea Lattanzi, Amanda Campana, Giovanni Maini e Alicia Ann Edogamhe.
Fonte: Netflix Italia