L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Justice League un director’s cut di Suicide Squad? Risponde David Ayer

Dopo Justice League un director’s cut di Suicide Squad? Risponde David Ayer

Di Marco Triolo

La lavorazione di Suicide Squad non è stata tra le più lisce in assoluto. Il film è stato in parte rielaborato nel corso di reshoot abbastanza costosi (22 milioni di dollari), che hanno aggiunto un elemento di commedia a un film giudicato troppo cupo. Il regista David Ayer ha anche detto a più riprese di aver dovuto tagliare molte scene del Joker di Jared Leto, che nella versione originale del film aveva un ruolo decisamente più sostanzioso.

Vedremo mai un director’s cut di Suicide Squad? Beh, ora che la Snyder Cut di Justice League è stata confermata ufficialmemte, ci sarà sicuramente chi lo chiederà. Ayer ne ha appena discusso su Twitter con un fan, che ha scritto:

Mi pare di capire che non ci sia modo di far uscire la tua versione di Suicide Squad… Non so perché ma sembra che tu non possa legalmente o qualcosa del genere?

Il regista ha risposto:

Semplicemente non sta a me e non è una mia proprietà. Amo Warner Bros., è sempre stata la mia “casa”. Rispetto e supporto pienamente l’incredibile percorso che il DCU sta intraprendendo sotto la loro guida. Il mio montaggio di Suicide Squad potrebbe restare per sempre un rumor. E va bene così.

Solo un rumor?

Facciamo notare che Ayer dice espressamente “potrebbe restare per sempre un rumor”. Il che significa che non è davvero un rumor, che c’è della sostanza. La questione però è semplice: Justice League, per quanto abbia incassato meno di Suicide Squad, è considerato un titolo importante visto il cast e i personaggi coinvolti. E ha una storia produttiva decisamente più intrigante di quella di Suicide Squad. Però è anche vero che imbastire un director’s cut di Suicide Squad per l’home video sarebbe molto più semplice e meno costoso, perché probabilmente non ci sarebbe bisogno di creare nuovi effetti visivi, ma solo di tagliare determinate scene e aggiungere le parti con Jared Leto.

Nel frattempo, Warner/DC ha messo in cantiere un sequel, The Suicide Squad di James Gunn, che è più che altro un reboot. Dimostrazione che lo studio ha ben poco interesse a guardarsi indietro nel caso del film di Ayer.

Fonte: SuperHeroHype

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.