L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Justice League un director’s cut di Suicide Squad? Risponde David Ayer

Dopo Justice League un director’s cut di Suicide Squad? Risponde David Ayer

Di Marco Triolo

La lavorazione di Suicide Squad non è stata tra le più lisce in assoluto. Il film è stato in parte rielaborato nel corso di reshoot abbastanza costosi (22 milioni di dollari), che hanno aggiunto un elemento di commedia a un film giudicato troppo cupo. Il regista David Ayer ha anche detto a più riprese di aver dovuto tagliare molte scene del Joker di Jared Leto, che nella versione originale del film aveva un ruolo decisamente più sostanzioso.

Vedremo mai un director’s cut di Suicide Squad? Beh, ora che la Snyder Cut di Justice League è stata confermata ufficialmemte, ci sarà sicuramente chi lo chiederà. Ayer ne ha appena discusso su Twitter con un fan, che ha scritto:

Mi pare di capire che non ci sia modo di far uscire la tua versione di Suicide Squad… Non so perché ma sembra che tu non possa legalmente o qualcosa del genere?

Il regista ha risposto:

Semplicemente non sta a me e non è una mia proprietà. Amo Warner Bros., è sempre stata la mia “casa”. Rispetto e supporto pienamente l’incredibile percorso che il DCU sta intraprendendo sotto la loro guida. Il mio montaggio di Suicide Squad potrebbe restare per sempre un rumor. E va bene così.

Solo un rumor?

Facciamo notare che Ayer dice espressamente “potrebbe restare per sempre un rumor”. Il che significa che non è davvero un rumor, che c’è della sostanza. La questione però è semplice: Justice League, per quanto abbia incassato meno di Suicide Squad, è considerato un titolo importante visto il cast e i personaggi coinvolti. E ha una storia produttiva decisamente più intrigante di quella di Suicide Squad. Però è anche vero che imbastire un director’s cut di Suicide Squad per l’home video sarebbe molto più semplice e meno costoso, perché probabilmente non ci sarebbe bisogno di creare nuovi effetti visivi, ma solo di tagliare determinate scene e aggiungere le parti con Jared Leto.

Nel frattempo, Warner/DC ha messo in cantiere un sequel, The Suicide Squad di James Gunn, che è più che altro un reboot. Dimostrazione che lo studio ha ben poco interesse a guardarsi indietro nel caso del film di Ayer.

Fonte: SuperHeroHype

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La fiera delle illusioni: Martin Scorsese loda Guillermo del Toro e invita tutti a vedere il film 24 Gennaio 2022 - 14:30

Un grande noir, fedele allo spirito del genere, che usa il passato per parlare del presente e "merita" il nostro sostegno

Cyrano – Trailer italiano per il film di Joe Wright con Peter Dinklage 24 Gennaio 2022 - 13:45

Cyrano, musical di Joe Wright con Peter Dinklage, uscirà il prossimo 3 marzo nelle sale: ecco il trailer italiano.

Batman e la regola di “non uccidere”: Robert Pattinson spiega la sua interpretazione 24 Gennaio 2022 - 12:45

Robert Pattinson spiega in che modo si può interpretare il codice morale di Batman, e come si tradurrà nel film di Matt Reeves.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.