L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Justice League un director’s cut di Suicide Squad? Risponde David Ayer

Dopo Justice League un director’s cut di Suicide Squad? Risponde David Ayer

Di Marco Triolo

La lavorazione di Suicide Squad non è stata tra le più lisce in assoluto. Il film è stato in parte rielaborato nel corso di reshoot abbastanza costosi (22 milioni di dollari), che hanno aggiunto un elemento di commedia a un film giudicato troppo cupo. Il regista David Ayer ha anche detto a più riprese di aver dovuto tagliare molte scene del Joker di Jared Leto, che nella versione originale del film aveva un ruolo decisamente più sostanzioso.

Vedremo mai un director’s cut di Suicide Squad? Beh, ora che la Snyder Cut di Justice League è stata confermata ufficialmemte, ci sarà sicuramente chi lo chiederà. Ayer ne ha appena discusso su Twitter con un fan, che ha scritto:

Mi pare di capire che non ci sia modo di far uscire la tua versione di Suicide Squad… Non so perché ma sembra che tu non possa legalmente o qualcosa del genere?

Il regista ha risposto:

Semplicemente non sta a me e non è una mia proprietà. Amo Warner Bros., è sempre stata la mia “casa”. Rispetto e supporto pienamente l’incredibile percorso che il DCU sta intraprendendo sotto la loro guida. Il mio montaggio di Suicide Squad potrebbe restare per sempre un rumor. E va bene così.

Solo un rumor?

Facciamo notare che Ayer dice espressamente “potrebbe restare per sempre un rumor”. Il che significa che non è davvero un rumor, che c’è della sostanza. La questione però è semplice: Justice League, per quanto abbia incassato meno di Suicide Squad, è considerato un titolo importante visto il cast e i personaggi coinvolti. E ha una storia produttiva decisamente più intrigante di quella di Suicide Squad. Però è anche vero che imbastire un director’s cut di Suicide Squad per l’home video sarebbe molto più semplice e meno costoso, perché probabilmente non ci sarebbe bisogno di creare nuovi effetti visivi, ma solo di tagliare determinate scene e aggiungere le parti con Jared Leto.

Nel frattempo, Warner/DC ha messo in cantiere un sequel, The Suicide Squad di James Gunn, che è più che altro un reboot. Dimostrazione che lo studio ha ben poco interesse a guardarsi indietro nel caso del film di Ayer.

Fonte: SuperHeroHype

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – L’ultima stagione animata da MAPPA rinviata, e un film riassuntivo 30 Maggio 2020 - 1:04

L'ultima stagione di Attack on Titan sarà animata dallo studio MAPPA, ecco lo staff, le dichiarazioni, il PV e la visual. La messa in onda è stata rinviata. Inoltre il trailer e la visual di Shingeki no Kyojin: Chronicle un film riassuntivo dei primi 59 episodi dell'anime.

Netflix ha deciso di saltare tutti i festival del 2020 29 Maggio 2020 - 20:45

La compagnia di Ted Sarandos ha scelto una strategia drastica nell'anno del coronavirus

Harley Quinn: Tutti i film in arrivo con protagonista l’antieroina interpretata da Margot Robbie 29 Maggio 2020 - 20:30

Quanti e quali film con protagonista il personaggio simbolo del DCEU arriveranno nei prossimi anni? Ecco tutto ciò che sappiamo riguardo il futuro sul grande schermo di Harley Quinn!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.