Dopo Justice League un director’s cut di Suicide Squad? Risponde David Ayer

Dopo Justice League un director’s cut di Suicide Squad? Risponde David Ayer

Di Marco Triolo

La lavorazione di Suicide Squad non è stata tra le più lisce in assoluto. Il film è stato in parte rielaborato nel corso di reshoot abbastanza costosi (22 milioni di dollari), che hanno aggiunto un elemento di commedia a un film giudicato troppo cupo. Il regista David Ayer ha anche detto a più riprese di aver dovuto tagliare molte scene del Joker di Jared Leto, che nella versione originale del film aveva un ruolo decisamente più sostanzioso.

Vedremo mai un director’s cut di Suicide Squad? Beh, ora che la Snyder Cut di Justice League è stata confermata ufficialmemte, ci sarà sicuramente chi lo chiederà. Ayer ne ha appena discusso su Twitter con un fan, che ha scritto:

Mi pare di capire che non ci sia modo di far uscire la tua versione di Suicide Squad… Non so perché ma sembra che tu non possa legalmente o qualcosa del genere?

Il regista ha risposto:

Semplicemente non sta a me e non è una mia proprietà. Amo Warner Bros., è sempre stata la mia “casa”. Rispetto e supporto pienamente l’incredibile percorso che il DCU sta intraprendendo sotto la loro guida. Il mio montaggio di Suicide Squad potrebbe restare per sempre un rumor. E va bene così.

Solo un rumor?

Facciamo notare che Ayer dice espressamente “potrebbe restare per sempre un rumor”. Il che significa che non è davvero un rumor, che c’è della sostanza. La questione però è semplice: Justice League, per quanto abbia incassato meno di Suicide Squad, è considerato un titolo importante visto il cast e i personaggi coinvolti. E ha una storia produttiva decisamente più intrigante di quella di Suicide Squad. Però è anche vero che imbastire un director’s cut di Suicide Squad per l’home video sarebbe molto più semplice e meno costoso, perché probabilmente non ci sarebbe bisogno di creare nuovi effetti visivi, ma solo di tagliare determinate scene e aggiungere le parti con Jared Leto.

Nel frattempo, Warner/DC ha messo in cantiere un sequel, The Suicide Squad di James Gunn, che è più che altro un reboot. Dimostrazione che lo studio ha ben poco interesse a guardarsi indietro nel caso del film di Ayer.

Fonte: SuperHeroHype

LEGGI ANCHE

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Deadpool 3: Ryan Reynolds non è contento degli spoiler, il suo messaggio 6 Dicembre 2023 - 18:45

Ryan Reynolds, attualmente impegnato con le riprese di Deadpool 3, è preoccupato per i leak che rischiano di rovinare l’effetto sorpresa del suo film.

Origin: Il premiato manga di Boichi verrà adattato in un film live action 6 Dicembre 2023 - 17:15

La casa editrice giapponese Kodansha ha stretto un accordo con la Majestic Limited per l'adattamento in un film live action del fumetto giapponese Origin di Boichi (Dr. Stone, Sun-Ken Rock).

Yu Yu Hakusho: Nuovo trailer della serie live action, 12 video dedicati ai protagonisti 6 Dicembre 2023 - 14:30

La guerra tra il mondo degli esseri umani e i demoni, la missione e l'addestramento di Yusuke Urameshi come detective del mondo spirituale sono al centro del nuovo trailer della serie live action di Yu Yu Hakusho

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI