L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stargirl – Brec Bassinger prova il costume nelle foto dal backstage

Stargirl – Brec Bassinger prova il costume nelle foto dal backstage

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Stargirl

Il debutto di Stargirl si avvicina, e la protagonista Brec Bassinger ha pubblicato alcune foto che ci riportano all’inizio della produzione: la giovane attrice americana, nota per Bella e i Bulldogs e 47 metri – Uncaged, mostra i vari passaggi nella creazione del costume, fino alla versione definitiva.

Come sappiamo, Bassinger interpreta Courtney Elizabeth Whitmore, che eredita il Bastone Cosmico di Starman (Joel McHale) dieci anni dopo la scomparsa della Justice Society of America. Il costume deriva proprio da quello dell’eroe, con il rosso, il blu e le stelle della bandiera americana. Ad aiutarla c’è Pat Dugan (Luke Wilson), suo padre adottivo nonché spalla di Starman. Insieme, fonderanno una nuova JSA per affrontare la Injustice Society, composta da Brainwave, Tigress, Wizard, Solomon Grundy, Icicle, Sportsmaster e Dragon King.

Come sappiamo, il debutto della serie è stato rinviato a martedì 19 maggio per sostituire The Flash, la cui stagione è finita prima del previsto a causa dell’emergenza Covid-19. Sulla piattaforma DC Universe, invece, l’esordio è atteso con un giorno di anticipo, lunedì 18 maggio. Potrete vedere le immagini qui di seguito, ma prima vi ricordo che Stargirl è stata creata da Geoff Johns, anche ideatore dell’eroina nei fumetti DC.

Le foto

LEGGI ANCHE:

Scopriamo la Injustice Society nel promo della serie

I ritratti ufficiali dei personaggi di Stargirl

Stargirl è una ribelle negli spot della serie

Justice contro Injustice nel trailer di Stargirl

Stargirl contro la Injustice Society in due spot

Pat Dugan e S.T.R.I.P.E. al centro di uno spot

Stargirl e la Justice Society nei nuovi poster

Slitta la premiere di Stargirl

Il cast

Brec Bassinger interpreta la protagonista Courtney Elizabeth Whitmore: una liceale del secondo anno che ispira la nascita di un improbabile gruppo di giovani eroi, la Justice Society of America.

Nel cast figurano anche Joel McHale (Starman), Lou Ferrigno Jr. (Hourman), Brian Stapf (Wildcat), Henry Thomas (Dr. Mid-Nite), Yvette Monreal, Christopher James Baker (Brainwave), Anjelika Washington (Doctor Mid-Nite), Luke Wilson (Pat Dugan), Jake Austin Walker, Meg DeLacy (Cindy Burman), Cameron Gellman, Amy Smart (Barbara Whitmore), Trae Romano (Mike), Neil Jackson e Hunter Sansone.

Gli autori

Greg Berlanti e Sarah Schechter sono sceneggiatori e produttori esecutivi insieme a Geoff Johns. Quest’ultimo è particolarmente legato a Stargirl: l’ex CCO di DC Entertainment, infatti, ideò il personaggio di Courtney basandosi sulla sua amata sorella, deceduta nel 1996, quindi si tratta di una creazione molto personale.

Come sappiamo, alla regia del primo episodio c’è il veterano Glen Winter.

Una supereroina adolescente

Ecco la descrizione ufficiale della protagonista:

Courtney è una liceale sveglia, atletica e gentile, la cui vita apparentemente perfetta viene scossa quando sua madre si risposa, e la sua nuova famiglia si trasferisce da Los Angeles (California) a Blue Valley (Nebraska). Mentre fatica ad adattarsi alla nuova scuola, a fare nuovi amici e a rapportarsi con la famiglia acquisita, Courtney scopre che il suo patrigno nasconde un mistero: è stato la spalla di un supereroe. Prendendo “in prestito” lo Scettro Cosmico di questo eroe perduto, la ragazza diventa l’improbabile ispirazione per una nuova generazione di supereroi.

L’origine dell’eroina è quindi molto simile a quella dei fumetti, dove Courtney riceve in eredità lo Scettro Cosmico di Starman, che le permette di volare e manipolare l’energia; possiede inoltre la Cintura Convertitrice Cosmica, che le garantisce forza e velocità sovrumane, oltre all’abilità di proiettare delle “stelle cadenti”.

Fonti: Heroic Hollywood

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il re di Staten Island: prima clip per il nuovo film di Judd Apatow 6 Giugno 2020 - 15:00

È disponibile la prima clip de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow che vede nel cast Pete Davidson.

Alien – Stanley Kubrick rimase colpito dalla scena del Chestburster 6 Giugno 2020 - 14:44

Ridley Scott racconta la realizzazione della scena con il Chestburster in Alien e come Stanley Kubrick rimase particolarmente colpito dall'effetto

Perry Mason: il poster e le sinossi dei primi quattro episodi 6 Giugno 2020 - 13:00

Perry Mason è pronto a tornare in TV: la nuova serie debutterà il 21 giugno su HBO

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.