L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Un nuovo meme elenca tutte le mani amputate nella saga

Star Wars – Un nuovo meme elenca tutte le mani amputate nella saga

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: 40 curiosità su L’Impero colpisce ancora per i suoi 40 anni

Fra i tòpoi più celebri di Star Wars c’è n’è uno molto dibattuto tra i fan: le mani amputate dalle spade laser, evento ricorrente nelle prime due trilogie della saga. Ebbene, un fan ha voluto elencarle tutte in un meme, incrociando gli esecutori e le vittime.

Ad accumulare il maggior numero di… “trofei” è Obi-Wan Kenobi, che ha reciso ben cinque mani, contando anche le due (robotiche) del Generale Grievous. Il suo allievo Anakin Skywalker lo segue con quattro, due delle quali appartengono al Conte Dooku: una vendetta con gli interessi, giacché lo stesso Dooku gli aveva amputato la destra in duello. Due “trofei” per Luke Skywalker (il Wampa e Darth Vader), e uno per Mace Windu, che disarma Jango Fett con un fendente prima di decapitarlo. Peccato che lo stesso Mace perda la mano destra – e poi la vita – a causa di Anakin ne La vendetta dei Sith.

Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

Il meme

Are we blind? Deploy the spare hands.. from r/PrequelMemes

Da Star Wars al MCU

Kevin Feige è un grande appassionato di Star Wars, e ha continuato la “tradizione” sopracitata nel Marvel Cinematic Universe. Nel 2015 dichiarò a CinemaBlend:

Sono ossessionato da Star Wars. Chi non lo è? Ho quarant’anni. Sono nell’industria del cinema. Sono andato alla USC. Quindi sono ossessionato da Star Wars. E non è cominciato in modo intenzionale, ma lo è diventato, incluso quell’aspetto [gli arti tagliati nel MCU, ndr] a cui fai riferimento. Succede più o meno in ogni film di Star Wars, e allora ho pensato: “Va bene, la Fase 2 è il nostro Impero colpisce ancora?” Non proprio, ma nei toni le cose sono un po’ diverse. A qualcuno viene tagliato il braccio in ogni film della Fase 2. In ognuno di essi.

Riassumendo:

Aldrich Killian perde una mano in Iron Man 3;
Thor perde una mano in Thor: The Dark World (ma è un’illusione di Loki);
Bucky perde il braccio meccanico in Captain America: Civil War;
Groot e Nebula perdono un braccio o una mano in Guardiani della Galassia;
Ulysses Klaue perde una mano in Avengers: Age of Ultron;
– La Hulkbuster perde una mano in Avengers: Age of Ultron (ma viene prontamente rimpiazzata);
– Quando Yellowjacket rimpicciolisce in Ant-Man, la sua mano è la prima a sparire;
Black Dwarf perde un braccio in Avengers: Infinity War;
Groot si amputa un braccio per fornire il manico dello Stormbreaker in Avengers: Infinity War.

Anche in televisione

I film del MCU hanno sempre ignorato le serie di Marvel Television, ma anche lì ci sono diversi esempi di mani amputate. Accade ad esempio a Coulson e Yo-Yo in Agents of S.H.I.E.L.D., e a Misty Knight in Luke Cage. Per quanto riguarda la velocista dei Secret Warriors e la detective di New York, però, non è una sorpresa: è successo anche nei fumetti. In tutti i casi, i personaggi hanno ricevuto una protesi bionica.

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.