SerieTV News

Ufficiale: in arrivo lo spin-off di Star Trek Discovery incentrato su Spock!

Pubblicato il 15 maggio 2020 di Marco Triolo

CBS All Access ha appena ordinato la sua terza serie di Star Trek dopo Discovery e Picard. Star Trek: Strange New Worlds sarà il tanto atteso spin-off di Discovery incentrato sull’equipaggio dell’Enterprise pre-serie classica. Rivedremo quindi Spock (Ethan Peck), il capitano Pike (Anson Mount) e Numero Uno (Rebecca Romijn), impegnati in nuove avventure mai narrate nel canone.

Il cast ha rivelato la notizia con un video:

Nella serie classica di Star Trek, questo equipaggio appariva nel primo pilot, The Cage, scartato da NBC in favore di un secondo pilot, quello con l’equipaggio che tutto conosciamo. I due pilot avevano in comune il solo Spock, interpretato in entrambi i casi da Leonard Nimoy. Per questo, The Cage venne poi “canonizzato”, con l’idea che l’Enterprise avesse circolato per la galassia con un diverso equipaggio per parecchi anni.

Christopher Pike sarebbe poi riapparso nel doppio episodio della prima stagione The Menagerie, creato per includere spezzoni del pilot inutilizzato nella serie. Lì, si scopriva che Pike era stato gravemente ferito durante una missione di salvataggio, che lo aveva lasciato sfigurato, incapace di parlare e costretto alla sedia a rotelle. In un certo senso, dunque, il personaggio ha gli anni contati, ma è un lasso di tempo abbastanza lungo da permettere di costruirci una serie TV.

Il primo episodio di Star Trek: Strange New Worlds sarà scritto da Akiva Goldsman, co-creatore di Picard e produttore esecutivo di Discovery, insieme ad Alex Kurtzman, co-creatore di Discovery, e Jenny Lumet, co-produttore esecutivo di Discovery e consulting producer di Picard. Il soggetto è dello stesso Goldsman. Squadra che vince non si cambia, insomma.

La parola agli autori

Dichiara Akiva Goldsman:

Questo è un sogno che si avvera, letteralmente. È dai primi anni ’70 che mi immagino di essere sul ponte dell’Enterprise. Sono onorato di continuare questo viaggio con Alex, Henry [Alonso Myers, produttore esecutivo] e la brava gente di CBS.

Alex Kurtzman aggiunge:

Quando abbiamo detto di aver ascoltato le dichiarazioni di amore dei fan per Pike, Numero Uno e Spock durante la scorsa stagione di Star Trek: Discovery, dicevamo la verità. Questi personaggi iconici hanno una lunga storia nel canone di Star Trek, eppure molte delle loro storie non sono ancora state raccontate. Con Akiva e Henry alla guida, l’Enterprise, il suo equipaggio e i fan dovranno prepararsi a un viaggio straordinario verso le nuove frontiere dell’universo di Star Trek.

Fonte: Deadline