L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Belushi visitò il set di Star Trek II nel giorno della sua scomparsa

John Belushi visitò il set di Star Trek II nel giorno della sua scomparsa

Di Marco Triolo

Sono passati 38 anni dalla scomparsa di John Belushi, ma del suo genio comico si continua a parlare e ora scopriamo anche una nuova, interessante curiosità sull’attore. Nelle ore precedenti la sua morte, Belushi visitò un set cinematografico: quello di Star Trek II – L’ira di Khan.

Lo ha rivelato Mark A. Altman, esperto di Star Trek, durante una recente visione in diretta su internet del film. A quanto pare, Belushi era lì per perfezionare la sua imitazione di William Shatner:

Un giorno, John Belushi visitò il set di Star Trek II. Lo fece perché voleva perfezionare la sua imitazione di Shatner. Arrivò e si mise a osservare Shatner sul set tutto il giorno. Quella sera, volevano fargli suonare e cantare i [brani dei] Blues Brothers alla festa di fine riprese, e volevano chiederglielo. Ma quella fu la notte in cui morì di overdose allo Chateau Marmont.

C’è un dettaglio che stona in questa ricostruzione: in realtà le riprese principali di Star Trek II si erano già concluse nel gennaio 1982, mentre John Belushi morì il 5 marzo. Ma è possibile che la produzione stesse girando delle scene aggiuntive, i classici reshoot.

John Belushi e il capitano Kirk

Se non avete mai visto John Belushi nei panni del capitano Kirk nel Saturday Night Live, lo potete vedere qui sotto:

Fonte: CinemaBlend

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 17 al 23 settembre 17 Settembre 2021 - 10:22

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Box Office Italia: Dune debutta in prima posizione, Shang-Chi supera i tre milioni 17 Settembre 2021 - 9:55

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale italiane, ed è subito balzato in prima posizione. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

Another Life – Il trailer ufficiale della stagione 2, dal 14 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 9:55

È disponibile il trailer ufficiale della seconda stagione di Another Life: la serie fantascientifica con Katee Sackhoff tornerà il 14 ottobre su Netflix.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".