L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Belushi visitò il set di Star Trek II nel giorno della sua scomparsa

John Belushi visitò il set di Star Trek II nel giorno della sua scomparsa

Di Marco Triolo

Sono passati 38 anni dalla scomparsa di John Belushi, ma del suo genio comico si continua a parlare e ora scopriamo anche una nuova, interessante curiosità sull’attore. Nelle ore precedenti la sua morte, Belushi visitò un set cinematografico: quello di Star Trek II – L’ira di Khan.

Lo ha rivelato Mark A. Altman, esperto di Star Trek, durante una recente visione in diretta su internet del film. A quanto pare, Belushi era lì per perfezionare la sua imitazione di William Shatner:

Un giorno, John Belushi visitò il set di Star Trek II. Lo fece perché voleva perfezionare la sua imitazione di Shatner. Arrivò e si mise a osservare Shatner sul set tutto il giorno. Quella sera, volevano fargli suonare e cantare i [brani dei] Blues Brothers alla festa di fine riprese, e volevano chiederglielo. Ma quella fu la notte in cui morì di overdose allo Chateau Marmont.

C’è un dettaglio che stona in questa ricostruzione: in realtà le riprese principali di Star Trek II si erano già concluse nel gennaio 1982, mentre John Belushi morì il 5 marzo. Ma è possibile che la produzione stesse girando delle scene aggiuntive, i classici reshoot.

John Belushi e il capitano Kirk

Se non avete mai visto John Belushi nei panni del capitano Kirk nel Saturday Night Live, lo potete vedere qui sotto:

Fonte: CinemaBlend

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

Cinecomic: 15 attori apparsi sia in film Marvel che DC 29 Settembre 2020 - 20:30

Sono moltissimi gli attori che hanno recitato in ruoli di personaggi Marvel ma anche di personaggi DC: Eccoli nel nostro speciale!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.