SerieTV News

John Belushi visitò il set di Star Trek II nel giorno della sua scomparsa

Pubblicato il 03 maggio 2020 di Marco Triolo

Sono passati 38 anni dalla scomparsa di John Belushi, ma del suo genio comico si continua a parlare e ora scopriamo anche una nuova, interessante curiosità sull’attore. Nelle ore precedenti la sua morte, Belushi visitò un set cinematografico: quello di Star Trek II – L’ira di Khan.

Lo ha rivelato Mark A. Altman, esperto di Star Trek, durante una recente visione in diretta su internet del film. A quanto pare, Belushi era lì per perfezionare la sua imitazione di William Shatner:

Un giorno, John Belushi visitò il set di Star Trek II. Lo fece perché voleva perfezionare la sua imitazione di Shatner. Arrivò e si mise a osservare Shatner sul set tutto il giorno. Quella sera, volevano fargli suonare e cantare i [brani dei] Blues Brothers alla festa di fine riprese, e volevano chiederglielo. Ma quella fu la notte in cui morì di overdose allo Chateau Marmont.

C’è un dettaglio che stona in questa ricostruzione: in realtà le riprese principali di Star Trek II si erano già concluse nel gennaio 1982, mentre John Belushi morì il 5 marzo. Ma è possibile che la produzione stesse girando delle scene aggiuntive, i classici reshoot.

John Belushi e il capitano Kirk

Se non avete mai visto John Belushi nei panni del capitano Kirk nel Saturday Night Live, lo potete vedere qui sotto:

Fonte: CinemaBlend