L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spiral: L’eredità di Saw – Il nuovo capitolo della saga slitta al 2021

Spiral: L’eredità di Saw – Il nuovo capitolo della saga slitta al 2021

Di Filippo Magnifico

I fan della saga horror Saw, lanciata nel 2004 da James Wan, dovranno aspettare un po’ di tempo prima di poter vedere il nuovo capitolo nelle sale. L’uscita di Spiral: L’eredità di Saw, inizialmente prevista per il 15 maggio, era stata recentemente cancellata a causa della pandemia di Covid-19. Ora è stato annunciato che il film arriverà nei cinema americani un anno dopo, più precisamente il 21 maggio del 2021.

Dopo Saw: Legacy (100 milioni di dollari incassati per un budget di soli 10 milioni) la saga è passata nelle mani di Chris Rock, che ha unito le forze con la Lionsgate per un nuovo capitolo a base di macchine mortali e personaggi in cerca di redenzione.

Spiral: L’eredità di Saw vede di nuovo dietro la macchina da presa Darren Lynn Bousman, già regista di tre capitoli della saga, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Pete Goldfinger e Josh Stolberg, che hanno adattato per il grande schermo una storia originale di Chris Rock

Il trailer

Il film è al momento avvolto da un alone di mistero ma parlando con IGN Chris Rock ha recentemente fornito alcuni dettagli utili per capire cosa dobbiamo aspettarci:

Adoro Saw ma guardandolo ho sempre pensato “Wow, l’umorismo è quasi zero”. Quindi mi è sembrato che fosse un terreno abbastanza fertile…. In ogni caso, ho visto un montaggio preliminare del nuovo Saw. È ancora Saw, pieno di sangue, violento, ma c’è un po’ di umorismo qua e là. Ma non lo stiamo trasformando in Scary Movie, è sempre Saw!

Va sottolineato che il trailer sembra allontanarsi parecchio dalle atmosfere dei capitoli precedenti. Queste prime immagini sembrano più vicine a titoli come Seven ma è anche vero che si conoscere sul serio molto poco su questo nuovo capitolo della saga. Non è ancora chiaro, ad esempio, se Tobin Bell tornerà nell’iconico ruolo di Jigsaw. L’uscita americana è prevista per il 15 maggio 2020.

Il cast

Chris Rock interpreta un detective della polizia che sta indagando su una serie di misteriosi (e particolarmente violenti) delitti. Samuel L. Jackson interpreta il padre di Rock. Nel cast troviamo anche Max Minghella e Marisol Nichols, che interpretano rispettivamente un collega e il capo di Chris Rock.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Una nuova clip e un video spoileroso di Ryan Reynolds 3 Agosto 2021 - 15:15

È disponibile una clip di Free Guy che mostra l'incontro tra Guy e Molotov Girl. Inoltre, Ryan Reynolds condivide un surreale video che svela un dettaglio spoileroso!

Cocaine Bear: anche Kristofer Hivju e Margo Martindale nel film di Elizabeth Banks 3 Agosto 2021 - 14:15

Con loro nel thriller, ispirato a un'incredibile storia vera, anche la star di Sweet Tooth Christian Convery e Brooklynn Prince

Worth – Il poster del film con Michael Keaton, dal 3 settembre su Netflix 3 Agosto 2021 - 13:30

Worth uscirà il prossimo 3 settembre su Netflix: ecco il poster del film di Sara Colangelo con Michael Keaton, basato sulla storia di Kenneth Feinberg.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.