L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spike Lee: “Non tornerò al cinema finché non ci sarà un vaccino”

Spike Lee: “Non tornerò al cinema finché non ci sarà un vaccino”

Di Marco Triolo

Spike Lee non ha dubbi: finché non ci sarà un vaccino contro il coronavirus, non tornerà in una sala cinematografica. Il regista, il cui nuovo film, Da 5 Bloods, arriverà il 12 giugno (qui il trailer), avrebbe dovuto girare quest’estate l’adattamento della graphic novel Prince of Cats per Legendary Pictures. Parlando con Vanity Fair, ha però dichiarato che non pensa che Hollywood si rimetterà in moto tanto presto:

Non faranno niente senza un vaccino. Io di sicuro non andrò al cinema. Non andrò a uno spettacolo di Broadway. Non andrò allo Yankee Stadium. Corona è uno stronzo. Corona non scherza. Se fai lo stupido finirai ucciso, morirai. Non sono pronto ad andarmene.

Lee ha detto che ancora non vede “una soluzione fattibile” per rendere i set nuovamente sicuri:

Come si farà a girare una scena d’amore, o una scena intima? Ci toccherà fare i film da remoto, come il Saturday Night Live? Non so come si possa farlo. Perciò adesso siamo in pausa.

Il regista sembra fare proprio riferimento al suo prossimo film: Prince of Cats è da lui definito “Romeo e Giulietta nell’era dell’hip-hop”. E non c’è Romeo e Giulietta senza scene d’amore.

Spike Lee e Cannes

Spike Lee avrebbe dovuto presiedere la giuria del Festival di Cannes, che è stato annullato. È possibile che Lee riprenda il ruolo l’anno prossimo, ma a questo punto, se per allora non sarà pronto un vaccino, potrebbe anche darsi che decida di rinunciare. Cannes ha comunque deciso di annunciare la selezione ufficiale il 3 giugno.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

See – Le riprese ricominceranno a Toronto a ottobre 24 Settembre 2020 - 17:22

Anche la serie See di Apple TV+, interpretata da Jason Momoa, si appresta a tornare sul set. Le riprese ricominceranno a Toronto il mese prossimo

Presentato il Torino Film Festival 2020, sarà un’edizione ibrida e “diffusa” 24 Settembre 2020 - 17:15

Il festival si terrà online ma anche in presenza, in dodici luoghi della città, tra cui la Mole

Batwoman – Leah Gibson e Nathan Owens nel cast; Javicia Leslie avvistata sul set 24 Settembre 2020 - 16:30

Leah Gibson e Nathan Owens sono entrati nel cast della seconda stagione di Batwoman. Intanto, ecco le prime foto dal set con la nuova protagonista Javicia Leslie.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.