L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man 2099: una serie in arrivo su Disney+?

Spider-Man 2099: una serie in arrivo su Disney+?

Di Marco Triolo

Il sito Bounding Into Comics riporta un rumor interessante, che dobbiamo prendere con le dovute pinze: pare che Sony e Disney intendano realizzare una serie di Spider-Man 2099, da distribuire su Disney+. Come tutti i personaggi dell’area di Spider-Man, anche la versione futura del personaggio è infatti in mano alla Sony. L’eroe è apparso anche nella scena dopo i titoli di coda di Spider-Man: Un nuovo universo, ed è abbastanza scontato che torni nel sequel.

Pinze, dicevamo: su Disney+ non sono stati caricati i due Spider-Man con Tom Holland co-prodotti da Sony, almeno finora. Eppure, di recente, Gina Prince-Bythewood, la regista che avrebbe dovuto dirigere Silver & Black, film Sony dedicato a Silver Sable e la Gatta Nera, poi cancellato, ha detto che il progetto potrebbe resuscitare come serie su Disney+. Che ci sia dunque del vero? Che Sony e Disney stiano per raggiungere un accordo anche per lo sfruttamento streaming dello Spider-verso?

L’autore dello “scoop” su Spider-Man 2099 è Mikey Sutton, che scrive:

Spider-Man arriverà in televisione, solo che non sarà Peter Parker. Ho ricevuto una telefonata questa sera, in cui mi è stato detto che una serie live-action di Spider-Man 2099 è stata discussa per Disney+. In altre parole, questa sarà una collaborazione Sony-Marvel se verrà confermata, con Kevin Feige al comando.

Sutton giura che la fonte “è stata accurata in passato”. Ma si tratta puramente di una voce, a questo punto. Attendiamo aggiornamenti.

Spider-Man 2099

Creato da Peter David e Rick Leonardi nel 1992, l’Uomo Ragno 2099 è in realtà Miguel O’Hara, ingegnere genetico impiegato presso la multinazionale Alchemax nella New York di fine 21° Secolo. Dopo aver fallito in diversi esperimenti per impiantare DNA animale negli esseri umani, e aver causato la morte di un soggetto, Miguel tenta di lasciare la compagnia. Il suo capo Tyler Stone però non è dello stesso avviso e gli somministra in segreto del Rapture, una droga che solo la Alchemax ha il permesso di distribuire. Deciso a non diventare uno schiavo della compagnia, Miguel si sottopone al suo stesso esperimento per ripulire il proprio DNA, ma un sabotaggio lo trasforma in un ibrido tra un essere umano e un ragno.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki arriverà su Disney+ ai primi di giugno, The Bad Batch il 4 maggio 24 Febbraio 2021 - 18:57

Annunciate le date di due serie originali di Disney+: Loki arriverà ai primi di giugno, The Bad Batch per lo Star Wars Day

L’Era dei Samurai – Da oggi su Netflix la docuserie dedicata al periodo Sengoku 24 Febbraio 2021 - 18:31

Da oggi è disponibile su Netflix la docuserie L'Era dei Samurai che racconta il sanguinoso periodo Sengoku, dalla morte di Oda Nobuhide

Tom Holland: “In Spider-Man 3 ci sarà la scena d’azione più impressionante che abbia mai visto in un film di supereroi” 24 Febbraio 2021 - 18:30

Tom Holland è rimasto particolarmente impressionato da una scena di combattimento presente in Spider-Man 3, e non vede l'ora che anche il pubblico possa vederla.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.