L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man 2099: una serie in arrivo su Disney+?

Spider-Man 2099: una serie in arrivo su Disney+?

Di Marco Triolo

Il sito Bounding Into Comics riporta un rumor interessante, che dobbiamo prendere con le dovute pinze: pare che Sony e Disney intendano realizzare una serie di Spider-Man 2099, da distribuire su Disney+. Come tutti i personaggi dell’area di Spider-Man, anche la versione futura del personaggio è infatti in mano alla Sony. L’eroe è apparso anche nella scena dopo i titoli di coda di Spider-Man: Un nuovo universo, ed è abbastanza scontato che torni nel sequel.

Pinze, dicevamo: su Disney+ non sono stati caricati i due Spider-Man con Tom Holland co-prodotti da Sony, almeno finora. Eppure, di recente, Gina Prince-Bythewood, la regista che avrebbe dovuto dirigere Silver & Black, film Sony dedicato a Silver Sable e la Gatta Nera, poi cancellato, ha detto che il progetto potrebbe resuscitare come serie su Disney+. Che ci sia dunque del vero? Che Sony e Disney stiano per raggiungere un accordo anche per lo sfruttamento streaming dello Spider-verso?

L’autore dello “scoop” su Spider-Man 2099 è Mikey Sutton, che scrive:

Spider-Man arriverà in televisione, solo che non sarà Peter Parker. Ho ricevuto una telefonata questa sera, in cui mi è stato detto che una serie live-action di Spider-Man 2099 è stata discussa per Disney+. In altre parole, questa sarà una collaborazione Sony-Marvel se verrà confermata, con Kevin Feige al comando.

Sutton giura che la fonte “è stata accurata in passato”. Ma si tratta puramente di una voce, a questo punto. Attendiamo aggiornamenti.

Spider-Man 2099

Creato da Peter David e Rick Leonardi nel 1992, l’Uomo Ragno 2099 è in realtà Miguel O’Hara, ingegnere genetico impiegato presso la multinazionale Alchemax nella New York di fine 21° Secolo. Dopo aver fallito in diversi esperimenti per impiantare DNA animale negli esseri umani, e aver causato la morte di un soggetto, Miguel tenta di lasciare la compagnia. Il suo capo Tyler Stone però non è dello stesso avviso e gli somministra in segreto del Rapture, una droga che solo la Alchemax ha il permesso di distribuire. Deciso a non diventare uno schiavo della compagnia, Miguel si sottopone al suo stesso esperimento per ripulire il proprio DNA, ma un sabotaggio lo trasforma in un ibrido tra un essere umano e un ragno.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

Cinecomic: 15 attori apparsi sia in film Marvel che DC 29 Settembre 2020 - 20:30

Sono moltissimi gli attori che hanno recitato in ruoli di personaggi Marvel ma anche di personaggi DC: Eccoli nel nostro speciale!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.