L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: L’ascesa di Skywalker – La spada laser di Rey doveva comparire in più scene

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – La spada laser di Rey doveva comparire in più scene

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: 10 minuti del documentario The Skywalker Legacy

Le spade laser di Star Wars sono sempre oggetto di grande dibattito tra i fan, e la discussione si è fatta ancora più accesa in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Rey (Daisy Ridley) utilizza la spada di Anakin Skywalker nell’intera trilogia, arrivando persino a ricostruirla dopo lo scontro con Kylo Ren ne Gli ultimi Jedi. Alcuni fan criticano il fatto che l’eroina non fabbrichi una sua spada laser nel corso dell’avventura, anche perché la costruzione dell’arma è un momento di passaggio fondamentale per ogni Jedi. Soltanto alla fine, quando Rey seppellisce le spade di Luke, Leia e Anakin su Tatooine, scopriamo che la giovane donna ha effettivamente costruito la sua arma, con lama di colore giallo (la prima volta che questo colore viene usato in un film della saga).

Ebbene, il creative art manager Phil Szostak ha svelato che i piani originari erano diversi: in una prima versione della sceneggiatura, Rey avrebbe dovuto costruire la spada gradualmente, nel corso del film, seguendo un testo Jedi.

La spada laser doveva comparire in più di una scena, non solo alla fine. Inizialmente era prevista una sottotrama durante il film che mostrava Rey lavorarci sulla sua panca, usando i testi Jedi come guida.

Non è chiaro perché la sottotrama sia stata tagliata, e francamente non sappiamo se avrebbe soddisfatto i fan. Comunque, la scelta del colore dimostra la volontà di smarcarsi dall’impostazione di George Lucas: lame verdi e blu per i Jedi (spesso quella verde contraddistingue i cavalieri più esperti, i maestri, ma non sembra essere una regola ufficiale) e rosse per i Sith. In precedenza, l’unica eccezione era stata la spada viola di Mace Windu, colore chiesto espressamente da Samuel L. Jackson.

CLICCATE QUI PER VEDERE STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER SU DISNEY+

Il cast

Nel cast di Star Wars: The Rise of Skywalker, confermato il ritorno di Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Denis Lawson (Wedge Antilles); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

LEGGI ANCHE:

La nostra recensione de L’ascesa di Skywalker

La recensione di Roberto Recchioni

Regia e sceneggiatura

La regia di Star Wars: Episodio IX è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

Fonte: Heroic Hollywood


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Titanus annuncia Piedone – La Serie con Salvatore Esposito 6 Ottobre 2022 - 11:40

Da reboot di Phenomena di Dario Argento al restauro de Il Camorrista – La serie ai progetti originali come Agnese e Francesca e La guerra di Elena

Ticket to Paradise ora al cinema, una nuova clip con Julia Roberts e George Clooney 6 Ottobre 2022 - 11:01

Julia Roberts e George Clooney in una nuova clip di Ticket to Paradise, la commedia romantica ora nelle sale italiane.

Keanu Reeves potrebbe dirigere il film tratto dal suo fumetto, BRZRKR 6 Ottobre 2022 - 9:30

Keanu Reeves non esclude la possibilità di dirigere BRZRKR, film Netflix tratto dal suo fumetto, ma deve ancora leggerne il copione.

Rosaline: una clip dalla commedia romantica midquel di Romeo & Giulietta 5 Ottobre 2022 - 21:00

Nella storia di Romeo e Giulietta manca un capitolo: quello dedicato a Rosaline, la donna amata da Romeo prima di Giulietta. Ecco una clip tratta dal film in arrivo su Disney+.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.