Dopo Bright, David Ayer tornerà a collaborare con Netflix per l’adattamento di Six Years, romanzo di Harlan Coben. Netflix ha acquisito i diritti del romanzo espressamente per Ayer, che scriverà, dirigerà e produrrà insieme a Chris Long e la loro compagnia Cedar Park.
Six Years è incentrato su Jake Fisher, professore che, sei anni prima, ha visto la donna della sua vita, Natalie, sposare un altro uomo. Ormai rassegnato e concentrato sul suo lavoro, in realtà Jake prova una rabbia silenziosa da molto tempo. Un giorno scopre che il marito di Natalie è morto, e decide di provare a riconquistarla. Si reca così al funerale dell’uomo, ma scopre che la moglie di questi non è Natalie. Jake decide così di cercarla per trovare la verità. Indagando, però, Jake scopre una Natalie molto diversa dall’immagine idealizzata che ne aveva. Gli amici che avevano quando erano una coppia sono introvabili, oppure non ricordano Jake. Nessuno ha visto Natalie da anni. Presto la ricerca lo conduce tra pericoli, segreti e bugie.
Ayer è impegnato nella post-produzione di The Tax Collector, film con Shia LaBeouf che lo riporterà in terreni da lui già battuti in End of Watch e Training Day (da lui scritto). Nel frattempo, Netflix sta procedendo con Bright 2, che sarà però diretto, molto probabilmente, da Louis Leterrier. Per quanto riguarda Harlan Coben, l’autore ha già un rapporto con Netflix. Da suoi romanzi sono state tratte la serie polacca The Woods, in arrivo nei prossimi mesi, quella britannica The Stranger e quella spagnola El Inocente. L’autore ha inoltre creato la serie Safe, sempre per Netflix.
Fonte: Deadline