L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shirley: Elisabeth Moss è l’autrice di Hill House nel trailer del biopic

Shirley: Elisabeth Moss è l’autrice di Hill House nel trailer del biopic

Di Marco Triolo

Elisabeth Moss interpreta Shirley Jackson, autrice celebre per i suoi romanzi horror, tra cui L’incubo di Hill House, in un biopic diretto da Josephine Decker. In realtà, Shirley non sarà un biopic standard, quanto piuttosto un film che tenta di entrare nella testa della scrittrice per esaminarne il genio. Ora ne possiamo vedere il trailer…

Il film è interpretato anche da Michael Stuhlbarg, Odessa Young e Logan Lerman. Ed è scritto da Sarah Gubbins (co-creatrice di I Love Dick) a partire da un romanzo di Susan Scarf Merrell. Elisabeth Moss sembra pronta per un altro ruolo indimenticabile dopo quello in The Handmaid’s Tale, grazie al quale ha vinto un Golden Globe e un Emmy (due, se contiamo anche quello come produttore esecutivo), e il recente L’uomo invisibile, uscito direttamente in VOD da noi. Shirley è stato presentato allo scorso Sundance Film Festival, dove è stato accolto molto positivamente dalla critica (attualmente detiene un invidiabile 97% su Rotten Tomatoes).

La sinossi

La rinomata scrittrice horror Shirley Jackson è in procinto di scrivere il suo capolavoro, quando l’arrivo di una coppia di giovani sposi scardina la sua meticolosa routine e accresce le tensioni nella sua già tempestosa relazione con il marito donnaiolo. La coppia di mezza età, abituata alle frecciatine taglienti e agli abbondanti cocktail pomeridiani, inizia a manipolare senza pietà l’ingenua coppia di ospiti.

Shirley uscirà in USA il 5 giugno, molto probabilmente on demand.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.