Cinema Trailer & Video

Shirley: Elisabeth Moss è l’autrice di Hill House nel trailer del biopic

Pubblicato il 08 maggio 2020 di Marco Triolo

Elisabeth Moss interpreta Shirley Jackson, autrice celebre per i suoi romanzi horror, tra cui L’incubo di Hill House, in un biopic diretto da Josephine Decker. In realtà, Shirley non sarà un biopic standard, quanto piuttosto un film che tenta di entrare nella testa della scrittrice per esaminarne il genio. Ora ne possiamo vedere il trailer…

Il film è interpretato anche da Michael Stuhlbarg, Odessa Young e Logan Lerman. Ed è scritto da Sarah Gubbins (co-creatrice di I Love Dick) a partire da un romanzo di Susan Scarf Merrell. Elisabeth Moss sembra pronta per un altro ruolo indimenticabile dopo quello in The Handmaid’s Tale, grazie al quale ha vinto un Golden Globe e un Emmy (due, se contiamo anche quello come produttore esecutivo), e il recente L’uomo invisibile, uscito direttamente in VOD da noi. Shirley è stato presentato allo scorso Sundance Film Festival, dove è stato accolto molto positivamente dalla critica (attualmente detiene un invidiabile 97% su Rotten Tomatoes).

La sinossi

La rinomata scrittrice horror Shirley Jackson è in procinto di scrivere il suo capolavoro, quando l’arrivo di una coppia di giovani sposi scardina la sua meticolosa routine e accresce le tensioni nella sua già tempestosa relazione con il marito donnaiolo. La coppia di mezza età, abituata alle frecciatine taglienti e agli abbondanti cocktail pomeridiani, inizia a manipolare senza pietà l’ingenua coppia di ospiti.

Shirley uscirà in USA il 5 giugno, molto probabilmente on demand.