L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shanghai Disneyland riapre le porte al pubblico, ecco le misure adotatte

Shanghai Disneyland riapre le porte al pubblico, ecco le misure adotatte

Di Filippo Magnifico

Lo scorso gennaio Shanghai Disneyland aveva chiuso le porte al pubblico. Il motivo, ovviamente, l’emergenza Coronavirus, che all’epoca non era ancora considerata una pandemia ma che in Cina aveva portato ad una serie di misure restrittive volte a contrastare il diffondersi del virus.

Shanghai Disneyland riapre le porte al pubblico

Oggi, dopo più di tre mesi, il parco riapre le porte al pubblico con diverse misure di sicurezza, ovviamente, che rispondono alle norme di distanziamento sociale necessarie per evitare un nuovo picco dei contagi.
Prima di tutto l’operatività è stata drasticamente ridotta e sia per gli ospiti che per gli impiegati vige l’obbligo di indossare mascherine e guanti, ed è stato implementato il controllo delle temperature e il contact tracing.

La riapertura di Shanghai Disneyland rappresenterà un vero e proprio esperimento, un modello che – se dovesse risultare vincente – potrebbe essere utilizzato anche al di fuori del territorio cinese.

Ecco un video che mostra nel dettaglio le nuove misure di precauzione

Le nuove misure adottate

Nel suo primo giorno di (ri)apertura, Shanghai Disneyland ha registrato il sold-out dei circa 20.000 biglietti disponibili (in passato il parco poteva accogliere anche 80.000 persone). L’accesso, quindi, non potrà superare il 30% dell’operatività effettiva.
Le code per le attrazioni dovranno rispettare il distanziamento sociale, mentre le stesse attrazioni funzioneranno con un carico ridotto di persone.
Massima priorità, ovviamente, alle misure di sanitizzazione e disinfezione, che saranno aumentate in particolar modo alle entrate e alle uscite di ogni attrazione e nei punti che, solitamente, subiscono più il contatto dei visitatori (come ad esempio le maniglie e i corrimano).
Per quanto riguarda gli animatori del parco, sono stati istruiti su come interagire con gli ospiti senza alcun contatto, mantenendo il distanziamento sociale.
Al momento non esistono dettagli sulla riapertura dei parchi Disney in Europa e negli Stati Uniti.

Fonte: Foxnews

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: Wonder Woman al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 8 Marzo 2021 - 18:33

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Oggi è il turno di Wonder Woman.

House Of Gucci: nuove foto dal set con Lady Gaga e Adam Driver 8 Marzo 2021 - 18:15

Proseguono le riprese di House Of Gucci, il film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci. Ecco nuove foto dal set con Lady Gaga e Adam Driver.

Pinocchio: iniziate le riprese del film live action di Robert Zemeckis 8 Marzo 2021 - 17:30

Sono iniziate le riprese di Pinocchio, il film live-action della Disney diretto da Robert Zemeckis e scritto dallo stesso Zemeckis in collaborazione con Chris Weitz.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.