L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Segni particolari: genio, in arrivo il reboot su HBO Max

Segni particolari: genio, in arrivo il reboot su HBO Max

Di Marco Triolo

HBO Max ha ordinato il pilot di Head of the Class, ovvero il reboot della serie anni ’80 Segni particolari: genio. Amy Pocha e Seth Cohen, sceneggiatori della serie Netflix American Vandal, hanno sviluppato il progetto insieme a Steven Cragg e Brian Bradley, e scriveranno il pilot. Alla base c’è la serie ABC creata da Rich Eustis e Michael Elias.

Al centro di Head of the Class troveremo un gruppo di studenti di liceo fortemente ambiziosi e competitivi che si ritrovano ad affrontare la loro più grande sfida: un insegnante che vuole che si concentrino meno sui voti e più sul vivere la vita.

Pocha, Cohen, Cragg e Bradley saranno produttori esecutivi e showrunner. Cragg e Bradley hanno sviluppato anche un altro reboot di una sit-com anni ’80: Uncle Buck, reboot di Mio zio Buck, andato in onda per una stagione su ABC. Oltre ad American Vandal, Pocha e Cohen hanno scritto, tra le altre cose, Whiskey Cavalier, Paradise Police e la serie basata sul film Bad Teacher.

Segni particolari: genio

La serie originale fu trasmessa per cinque stagioni su ABC, dal 1986 al 1991. Era ambientata in un liceo fittizio di Manhattan, la Millard Fillmore High School. L’insegnante, Charlie Moore, aveva il volto di Howard Hesseman.

Quello di Segni particolari: genio non è il primo reboot ordinato da HBO Max. In lavorazione ci sono anche quelli di Gossip Girl e ALF.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.