HBO Max ha ordinato il pilot di Head of the Class, ovvero il reboot della serie anni ’80 Segni particolari: genio. Amy Pocha e Seth Cohen, sceneggiatori della serie Netflix American Vandal, hanno sviluppato il progetto insieme a Steven Cragg e Brian Bradley, e scriveranno il pilot. Alla base c’è la serie ABC creata da Rich Eustis e Michael Elias.
Al centro di Head of the Class troveremo un gruppo di studenti di liceo fortemente ambiziosi e competitivi che si ritrovano ad affrontare la loro più grande sfida: un insegnante che vuole che si concentrino meno sui voti e più sul vivere la vita.
Pocha, Cohen, Cragg e Bradley saranno produttori esecutivi e showrunner. Cragg e Bradley hanno sviluppato anche un altro reboot di una sit-com anni ’80: Uncle Buck, reboot di Mio zio Buck, andato in onda per una stagione su ABC. Oltre ad American Vandal, Pocha e Cohen hanno scritto, tra le altre cose, Whiskey Cavalier, Paradise Police e la serie basata sul film Bad Teacher.
La serie originale fu trasmessa per cinque stagioni su ABC, dal 1986 al 1991. Era ambientata in un liceo fittizio di Manhattan, la Millard Fillmore High School. L’insegnante, Charlie Moore, aveva il volto di Howard Hesseman.
Quello di Segni particolari: genio non è il primo reboot ordinato da HBO Max. In lavorazione ci sono anche quelli di Gossip Girl e ALF.
Fonte: Deadline