L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream: Neve Campbell torna a parlare del suo possibile ritorno

Scream: Neve Campbell torna a parlare del suo possibile ritorno

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la saga horror Scream, lanciata negli anni ’90 da Wes Craven, è pronta per tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo.
Dietro la macchina da presa troveremo Tyler Gillett e Matt Bettinelli- Olpin, registi dell’ottimo Finché morte non ci separi.
Chad Villella e Kevin Williamson, storico sceneggiatore della saga, parteciperanno invece come produttori.

Di cosa parlerà la storia? Non è ancora chiaro, soprattutto perché inizialmente non si era parlato di un vero e proprio sequel ma di una sorta di reboot.
Alcune recenti dichiarazioni di Neve Campbell, storica protagonista della saga, lasciano però supporre l’esatto contrario. L’attrice ha dichiarato di essere stata contattata dai registi e ha ribadito la cosa durante un’intervista per Collider.

Beh, non sono al 100% coinvolta ma, per essere onesti, i due registi hanno fatto un ottimo lavoro. Ho guardato i loro film e hanno molto talento. Mi hanno scritto una lettera, sottolineando quanto siano fan del lavoro di Wes e quanto si sentano onorati di poter realizzare Scream 5, perché la saga di Scream è uno dei motivi per cui sono diventati registi. Quindi, sì, è stato molto dolce. Vogliono sul serio rendere onore allo stile di Wes e alla saga. Ed è stata una cosa molto bella da sentire. Quindi vedremo. Speriamo di poterci guardare negli occhi e di poter sul serio realizzare qualcosa di grandioso, ma al momento è tutto in fase di sviluppo.

Per quanto riguarda il possibile ritorno di Sidney, il suo personaggio, ha poi aggiunto:

Penso che si possa sempre raccontare qualcosa di più con queste storie, inoltre sono film così divertenti. Sono destinati ad un pubblico son ampio e c’è sempre gente che vuole vederne di più. Si può sempre andare oltre con il viaggio. Certo, con Sidney, in questo momento si trova in un’altra fase della sua vita, quindi non so. Vedremo.

Scream tra cinema e tv

Nata nel 1996, la saga di Scream ha rilanciato il genere slasher, consacrando un villan entrato di diritto nell’olimpo delle icone horror, Ghostface, e analizzando di volta in volta all’interno delle sue storie le cosiddette regole del cinema horror.
Nel 2015 il franchise ha dato vita anche ad una serie tv, passata attraverso due stagioni e una terza, Scream: Resurrection, nata come reboot con nuovi personaggi e nuova trama.
Questo sarà il primo capitolo della saga non diretto da Wes Craven, scomparso nel 2015.

Il nostro podcast dedicato a Scream

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.