L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream: Neve Campbell torna a parlare del suo possibile ritorno

Scream: Neve Campbell torna a parlare del suo possibile ritorno

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la saga horror Scream, lanciata negli anni ’90 da Wes Craven, è pronta per tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo.
Dietro la macchina da presa troveremo Tyler Gillett e Matt Bettinelli- Olpin, registi dell’ottimo Finché morte non ci separi.
Chad Villella e Kevin Williamson, storico sceneggiatore della saga, parteciperanno invece come produttori.

Di cosa parlerà la storia? Non è ancora chiaro, soprattutto perché inizialmente non si era parlato di un vero e proprio sequel ma di una sorta di reboot.
Alcune recenti dichiarazioni di Neve Campbell, storica protagonista della saga, lasciano però supporre l’esatto contrario. L’attrice ha dichiarato di essere stata contattata dai registi e ha ribadito la cosa durante un’intervista per Collider.

Beh, non sono al 100% coinvolta ma, per essere onesti, i due registi hanno fatto un ottimo lavoro. Ho guardato i loro film e hanno molto talento. Mi hanno scritto una lettera, sottolineando quanto siano fan del lavoro di Wes e quanto si sentano onorati di poter realizzare Scream 5, perché la saga di Scream è uno dei motivi per cui sono diventati registi. Quindi, sì, è stato molto dolce. Vogliono sul serio rendere onore allo stile di Wes e alla saga. Ed è stata una cosa molto bella da sentire. Quindi vedremo. Speriamo di poterci guardare negli occhi e di poter sul serio realizzare qualcosa di grandioso, ma al momento è tutto in fase di sviluppo.

Per quanto riguarda il possibile ritorno di Sidney, il suo personaggio, ha poi aggiunto:

Penso che si possa sempre raccontare qualcosa di più con queste storie, inoltre sono film così divertenti. Sono destinati ad un pubblico son ampio e c’è sempre gente che vuole vederne di più. Si può sempre andare oltre con il viaggio. Certo, con Sidney, in questo momento si trova in un’altra fase della sua vita, quindi non so. Vedremo.

Scream tra cinema e tv

Nata nel 1996, la saga di Scream ha rilanciato il genere slasher, consacrando un villan entrato di diritto nell’olimpo delle icone horror, Ghostface, e analizzando di volta in volta all’interno delle sue storie le cosiddette regole del cinema horror.
Nel 2015 il franchise ha dato vita anche ad una serie tv, passata attraverso due stagioni e una terza, Scream: Resurrection, nata come reboot con nuovi personaggi e nuova trama.
Questo sarà il primo capitolo della saga non diretto da Wes Craven, scomparso nel 2015.

Il nostro podcast dedicato a Scream

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annecy 2020 Online – Parteciperanno Jennifer Lee, Henry Selick, Clements e Musker 5 Giugno 2020 - 21:29

Dai imperdibili making of di Galline in fuga e Frozen 2, alle masterclass con Henry Selick, Ron Clements e John Musker. E poi i Work in Progress e le anteprime di Annecy 2020 Online

Sony’s Universe of Marvel Characters – Tutti i film in arrivo 5 Giugno 2020 - 20:00

Il Sony's Universe of Marvel Characters è pronto a popolarsi di moltissimi nuovi personaggi dopo Venom: ecco tutti i film in arrivo!

UCI CINEMAS: ecco le sale che riapriranno il 15 giugno e le misure di sicurezza adottate 5 Giugno 2020 - 19:41

Il circuito delle sale UCI Cinemas ha annunciato le prime sale che riapriranno a partire dal 15 giugno e le misure che saranno adottate per garantire la completa sicurezza degli spettatori.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.