L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream – Neve Campbell potrebbe tornare nel quinto film della saga

Scream – Neve Campbell potrebbe tornare nel quinto film della saga

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Finché morte non ci separi

Pare che il nuovo Scream (ancora senza titolo) non sarà un reboot, bensì un vero e proprio sequel: Neve Campbell ha infatti rivelato che i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (gli stessi di Finché morte non ci separi) l’hanno contattata per parlare del film.

Intervistata da Rotten Tomatoes per Castle in the Ground, l’attrice ha dichiarato quanto segue:

Ne stiamo parlando – Mi hanno contattata, le tempistiche sono un po’ difficili a causa del COVID. Abbiamo cominciato a discuterne forse un mese e mezzo fa, quindi ci vorrà un po’ di tempo per capire come si potrà fare… stiamo negoziando, quindi vedremo.

I due registi sono grandi fan di Wes Craven, autore dei precedenti quattro film della saga, scomparso nel 2015.

I due registi mi hanno scritto una lettera molto toccante su Wes Craven, su come sia stato una grande ispirazione per loro e il fatto che vogliano onorarlo. Questo vuol dire moltissimo per me. Quindi vedremo. Spero che potremo parlarne faccia a faccia e trovare un modo per realizzare il progetto.

Neve Campbell ha inoltre dichiarato di essere tuttora molto affezionata al personaggio di Sidney Prescott:

Sono molto grata per quei film… amo Sidney Prescott. Trovo sempre molto divertente rimettermi nei suoi panni, e anche vedere il cast ritornare per fare ancora uno di questi film, cercando di farlo bene.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: I registi di Finché morte non ci separi per il nuovo Scream

Scream al cinema e in TV

La saga di Scream conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: ComicBookMovie

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annecy 2020 Online – Parteciperanno Jennifer Lee, Henry Selick, Clements e Musker 5 Giugno 2020 - 21:29

Dai imperdibili making of di Galline in fuga e Frozen 2, alle masterclass con Henry Selick, Ron Clements e John Musker. E poi i Work in Progress e le anteprime di Annecy 2020 Online

Sony’s Universe of Marvel Characters – Tutti i film in arrivo 5 Giugno 2020 - 20:00

Il Sony's Universe of Marvel Characters è pronto a popolarsi di moltissimi nuovi personaggi dopo Venom: ecco tutti i film in arrivo!

UCI CINEMAS: ecco le sale che riapriranno il 15 giugno e le misure di sicurezza adottate 5 Giugno 2020 - 19:41

Il circuito delle sale UCI Cinemas ha annunciato le prime sale che riapriranno a partire dal 15 giugno e le misure che saranno adottate per garantire la completa sicurezza degli spettatori.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.