L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream – Neve Campbell potrebbe tornare nel quinto film della saga

Scream – Neve Campbell potrebbe tornare nel quinto film della saga

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Finché morte non ci separi

Pare che il nuovo Scream (ancora senza titolo) non sarà un reboot, bensì un vero e proprio sequel: Neve Campbell ha infatti rivelato che i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (gli stessi di Finché morte non ci separi) l’hanno contattata per parlare del film.

Intervistata da Rotten Tomatoes per Castle in the Ground, l’attrice ha dichiarato quanto segue:

Ne stiamo parlando – Mi hanno contattata, le tempistiche sono un po’ difficili a causa del COVID. Abbiamo cominciato a discuterne forse un mese e mezzo fa, quindi ci vorrà un po’ di tempo per capire come si potrà fare… stiamo negoziando, quindi vedremo.

I due registi sono grandi fan di Wes Craven, autore dei precedenti quattro film della saga, scomparso nel 2015.

I due registi mi hanno scritto una lettera molto toccante su Wes Craven, su come sia stato una grande ispirazione per loro e il fatto che vogliano onorarlo. Questo vuol dire moltissimo per me. Quindi vedremo. Spero che potremo parlarne faccia a faccia e trovare un modo per realizzare il progetto.

Neve Campbell ha inoltre dichiarato di essere tuttora molto affezionata al personaggio di Sidney Prescott:

Sono molto grata per quei film… amo Sidney Prescott. Trovo sempre molto divertente rimettermi nei suoi panni, e anche vedere il cast ritornare per fare ancora uno di questi film, cercando di farlo bene.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: I registi di Finché morte non ci separi per il nuovo Scream

Scream al cinema e in TV

La saga di Scream conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Il titolo potrebbe essere trapelato on-line 12 Agosto 2020 - 8:45

Gli elenchi di Esquire e Maxim potrebbero aver rivelato il titolo del terzo Spider-Man con Tom Holland, ovvero Spider-Man: Homesick...

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast saluta la serie in vista del finale [VIDEO] 11 Agosto 2020 - 21:45

Dopo ben sette stagioni, la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. si chiuderà con un doppio finale. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo video con il cast, la crew e gli autori della serie.

Run: il thriller con Sarah Paulson rinuncia al cinema, arriverà su Hulu 11 Agosto 2020 - 21:00

Anche Run, il thriller diretto da Aneesh Chaganty con protagonista Sarah Paulson rinuncia all’uscita cinematografica a causa dell’emergenza Covid-19.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.